Varazze: Oggi Burlando è a Roma per definire quale aiuto ci sarà dato per i danni alluvionali

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 18.01.2011.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Oggi Burlando è a Roma per definire quale aiuto ci sarà dato per i danni alluvionali

Dopo l’incontro avuto con il Sottosegretario Letta il 12 gennaio a Roma, presenti sindaci e presidenti delle provincie coinvolte dall’alluvione dello scorso anno, il Presidente Burlando accompagnato dai suoi più stretti collaboratori,  oggi è nuovamente presso i competenti organismi istituzionali della capitale, per cercare di concordare un equo trattamento, proporzionale a quello riservato per altri simili disastrosi eventi, recentemente verificatesi.

Un trasferta non facile da organizzare e da intraprendere, come non è difficile immaginare. Riteniamo pertanto inutile, dispendioso e malaugurante lamentarsi di non essere stati invitati nuovamente tutti, sindaci, presidenti di provincia, funzionari e tecnici dei vari enti ad andare a perorare specifici casi locali, per quanto gravi essi siano, quando ormai è stato convenuto in linea di massima la validità e veridicità delle richieste avanzate, dovendo invece trovare soluzione all’aspetto più importante: definire l’esatta cifra e come renderla immediatamente disponibile.

Decine e decine di persone accalcate in uffici intenti a definire cifre e capitoli di spesa, quello che noi auspichiamo possa realmente avvenire, anche se qualche preoccupazione non la nascondiamo, non avrebbe certamente aiutato il nostro Presidente e i suoi tecnici ad ottenere maggiore attenzione e più fondi da dividere tra gli aventi diritto. Quello che sicuramente serve è la chiara e ferma determinazione di tutta la comunità nel sostenere l’azione del proprio Governatore.

Attendiamo non senza preoccupazione l’esito della missione, fiduciosi nell’impegno profuso dai nostri rappresentati, sicuri e decisi a sostenerli nella loro azione, finalizzata all’indispensabile recupero di un territorio fortemente danneggiato, senza dover attendere come ancora stiamo facendo con i 24 milioni già stanziati per gli eventi alluvionali del 2009 e inizio 2010, verificatesi in Provincia di La Spezia.

Questo articolo è stato pubblicato il 19 Gen 2011 alle 15:12 ed è archiviato nelle categorie - Alluvione 4.10.2010, Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.