Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

13 Gennaio 2011

Varazze: Baby Bosco all’Oratorio Salesiano, spazio attrezzato per i più piccini

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 13.01.2011.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Baby Bosco all’Oratorio Salesiano, spazio attrezzato per i più piccini

A fine anno, Don Daniele, il Direttore dell’Oratorio Don Bosco di Varazze, nel chiederci di pubblicare gli auguri suoi personali e di tutta la Famiglia Salesiana alla comunità, ci aveva anche parlato di un “cambiamento della fisionomia delle giornate oratoriane”, recentemente avviato e in fase di completamento, anticipandoci anche la realizzazione di uno “Spazio Bimbi” dai 3 ai 6 anni da gestire tutti insieme, dove poter portare giochi e passatempi oltre che idee e la voglia di stare insieme. Un luogo dove non si possano lasciare i bambini, ma uno spazio di aggregazione per giovani genitori con figli, per scambiarsi serenamente informazioni, consigli, soluzioni, insieme a passeggini giocattoli.

Il gruppo genitori dell’Oratorio ci comunica oggi che presso il salone del Bar è a disposizione ogni giorno uno spazio attrezzato per i più piccini con giochi, tappeto morbido e quant’altro serve per rendere piacevole la permanenza dei più piccoli.  E’ stato chiamato “Baby Bosco”, e sarà inaugurato per Don Bosco. Ogni mamma può andarci con i suoi bambini anche quando fa brutto, portando materiali e proposte. Ogni mercoledì dalle 16 alle 18 è inoltre prevista la lettura di favole e poi tanti giochi e merenda per tutti.

L’Oratorio Salesiano Don Bosco di Varazze è sempre più presente e a disposizione dell’intera comunità, con una serie notevole e diversificata di iniziative educative, culturali e di intrattenimento.

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress