Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

10 Gennaio 2011

Varazze: Meritato successo per la Coppa Italia di Danza Sportiva FIDS

Filed under: Attualità,E: GALLERY,EVENTI E MAN.NI SPORTIVE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 09:24

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 10.01.2011.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Meritato successo per la Coppa Italia di Danza Sportiva FIDS

Si è conclusa ieri sera, domenica 9 gennaio, la prima tappa 2011del “Circuito di Coppa Italia di Danza Sportiva”, organizzato dalla FIDS Liguria presso il Palasport varazzino, iniziata il giorno della befana con le gare a coppia classe C e a Squadre per Tutti gli stili, riservate al settore amatoriale. Unanimi gli apprezzamenti e grande la soddisfazione di tutti, per l’ottima riuscita dell’importante evento sportivo di inizio anno, sia per il Comitato ligure della FIDS  e sia per una città a prevalente vocazione turistica come Varazze.

Atleti, tecnici, accompagnatori, giudici di gara, responsabili delle associazioni sportive, delegati FIDS nazionali intervenuti, come il piemontese Carlo Acanfora, il sindaco Giovanni Delfino, e gli assessori Antonio Franzone, Gerolamo Carletto, Mariangela Calcagno e il sempre presente Angelo Patanè, artefice e coordinatore dell’evento per quanto di competenza dell’Amministrazione Comunale, sono stati tutti concordi nel giudicare positivamente lo svolgimento della lunga maratona di gare. Persino il numeroso e preparato personale volontario, coinvolto dagli organizzatori per gestire tutta la logistica necessaria a garantire l’accoglienza e ospitalità all’interno dell’impianto, di oltre seimila persone tra atleti, tecnici preparatori, accompagnatori e pubblico, si è dichiarato stanco si, ma ampiamente soddisfatto e gratificato per come si è svolta la manifestazione; pronti a ritornare tra un mese circa per le gare del campionato regionale, che si svolgeranno sempre qui a Varazze.

Manifestazione sportiva della FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva), che ha coinvolto oltre 4.000 atleti del settore amatoriale e agonistico, impegnati in più specialità di danze a coppia e in gruppo, compreso naturalmente le discipline olimpiche: Danze Standard e Danze Latino – Americane. Quattro giorni d’intensa attività e animazione nel Palasport varazzino, trasformato per l’occasione in sala danza con lo speciale Parquet in legno, appositamente studiato e realizzato dalla Federazione del CONI per praticare in sicurezza l’attività della “Danza Sportiva”.

Il successo non mancherà di ripetersi anche nelle successive prove regionali già programmate: 13 Febbraio, Campionato Regionale Classe C settore amatoriale e promozionale per tutte le discipline e categorie; 5 e 6 Marzo, Campionato Regionale Agonistico per tutte le discipline e categorie.

Il Presidente Fids Liguria Michelangelo Bonarrivo, la vicepresidente Prof.ssa Silvia Borghesan (responsabile delle relazioni esterne e con le Istituzioni) e il Segretario Mauro Guala, sono soddisfatti e orgogliosi di come si sono svolte le gare e di come ha funzionato il ben preparato e affiatato Staff messo in campo dal Comitato organizzatore, che si è saputo amalgamare e integrare con i responsabili messi a disposizione dal Comune. Meritati e graditi complimenti sono giunti anche dal settore nazionale dei giudici e dalla direzione di gara; esperti di organizzazione di eventi importanti per varie e dirette esperienze.

Ballare fa bene alla salute, all’anima e anche alla promozione turistica di Varazze, che coinvolgendo l’Associazione Albergatori, Esercenti Commerciali e Ristoratori, i quali hanno prontamente risposto predisponendo mirate convenzioni e sconti riservati agli ospiti, si è fatta conoscere e apprezzare da migliaia di persone provenienti da tutto il settentrione d’Italia, tradizionale bacino della propria clientela.

Prossimo appuntamento con la spettacolare e sfavillante Danza Sportiva della Fids, nuovamente al Palasport di Varazze, il 13 febbraio 2011.

Galleria fotografica: clicca << … Q U I … >>

Video con alcuni spezzoni di Gare: clicca << … Q U I … >>

Fides Liguria

Precedente post sull’argomento

2 Comments »

  1. da /Albenga Corsara/ Varazze: meritato successo per la Coppa Italia di Danza Sportiva FIDS [Continua … ]

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 10 Gennaio 2011 @ 10:49

  2. da /Savonanews/ Varazze: meritato successo per la Coppa Italia di Danza Sportiva FIDS [Continua … ]

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 10 Gennaio 2011 @ 22:06

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress