Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
Varazze, 5 gennaio 2011. Home page
PonentevarazzinoNews
Tutto pronto per la Coppa Italia di Danza Sportiva Fids
Tutto pronto per la Coppa Italia di Danza Sportiva Fids, che si disputerà al Palasport di Varazze dal 6 al 9 gennaio, con la partecipazione di ben 4000 atleti. Previsto l’arrivo in Città di oltre 6000 persone, con pullman, auto e camper.
Per evitare di aumentare le già esistenti difficoltà alla viabilità in centro, a causa dei lavori sul Teiro, sono stati individuati parcheggi riservati agli ospiti, così ripartiti:
- parcheggio “Corte di Mare” solo per auto e pullman (è situato adiacente al centro commerciale coop ed è al piano rialzato) da qui c’è un servizio navetta.
- parcheggio rialzato porto “Marina di Varazze” solo per auto e camper (al piano rialzato) conviene uscire a celle ligure da qui c’è un servizio navetta.
- parcheggio “Scuole Elementari” solo per auto (via Recagno n.9) riservato giudici e staff.
Da domani e fino a domenica 9 Gennaio la città di Varazze ospiterà il circuito di Coppa Italia 2010-2011 di Danza Sportiva, organizzato dalla federazione Italiana, importante evento che si disputerà dalle ore 9 alle 21 presso il Palasport. Notevole l’impegno da parte del Comitato Regionale Fids Liguria, che in collaborazione con il Comune di Varazze organizza e coordina tutti gli aspetti, sia sportivi che logistici.
La Città si è preparata al meglio per accogliere Atleti,Tecnici, Dirigenti ed Accompagnatori che arriveranno per queste quattro giornate di gare. Sono stati concordati pacchetti di ospitalità e sconti agli atleti negli alberghi ed esercizi commerciali e nei ristoranti che espongono l’apposita locandina della Coppa; mentre Polizia Municipale e Carabinieri assicureranno un adeguato servizio d’ordine e prevenzione.
Saranno quattro giorni di grande e intenso spettacolo, come questa disciplina sportiva sa sempre offrire al pubblico di appassionati, che non mancherà di seguire le numerose gare (esibizioni) in programma.
Varazze si è ormai confermata come ideale location per le gare di danza sportiva, tanto da poter anticipare fin da ora la decisione della Fids Liguria di far svolgere sempre qui il 13 Febbraio 2011, il Campionato Regionale Classe C settore amatoriale e promozionale per tutte le discipline e categorie e il 05 e 06 Marzo 2011, il Campionato Regionale Agonistico per tutte le discipline e categorie.
Esprimiamo il nostro compiacimento all’Assessore Angelo Patanè, per l’impegno profuso nel coordinare e gestire l’evento, ma anche a tutte le Associazioni di categoria che hanno collaborato nelle passate edizioni e continueranno a farlo in questi quattro giorni, per al garantire il successo della manifestazione, assicurando la migliore ospitalità.
Il programma che si svolgerà dalle ore 9 alle 21 prevede:
* 6 gennaio, Coppa Italia Danze di Coppia classe C (amatoriale) e Danze a Squadre Tutti gli stili
* 7 gennaio, Coppa Italia Danze Nazionali classe agonisti (Liscio, Ballo da Sala e Combinata Nazionale)
* 8 e 9 gennaio, Coppa Italia Danze Olimpiche classe agonisti (Danze Standard e Latino Americane).
Per approfondire: