Varazze: Operette … di Giorgio Moiso a palazzo Beato Jacopo per sostenere la Biblioteca

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 5 gennaio 2011.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Operette … di Giorgio Moiso a palazzo Beato Jacopo per sostenere la Biblioteca

“Operette dell’artista Giorgio Moiso . Non è una mostra, non è una performance, non è una raccolta di poesie e non è … una collezione di opere piccole. Operette è un’Idea … per sostenere la Biblioteca, del Lions Club Varazze e Celle Ligure.

La vendita delle “Operette” di Moiso è la prima iniziativa lanciata dal Lions Club per aiutare la Civica Biblioteca, pesantemente danneggiata dall’alluvione del 4 ottobre 2010. Il progetto prevede l’acquisto di nuovi armadi speciali per contenere i volumi dell’archivio storico, la sostituzione del sistema informatico e la riattivazione dell’ascensore per disabili. Un impegno finanziario di circa 60 mila euro.

Le opere del noto Artista, definite dall’esperto e pungente critico  Claudio Cerritelli “Tentazioni di un pittore in preda al colore”, saranno visibili ed acquistabili domani giovedì 6 gennaio, presso la sala espositiva al secondo piano di Palazzo Beato Jacopo, per gentile disponibilità di Luigi Cerruti dell’Associazione Varaggio Art, impegnato con la mostra collettiva di pittura natalizia. Ghiotta occasione per poter vedere e apprezzare una grande quantità di opere esposte da 24 tra pittori e scultori.

Questo articolo è stato pubblicato il 05 Gen 2011 alle 18:24 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.