Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

21 Dicembre 2010

Varazze: Le mamme de “Il Grillo” di Casanova ringraziano e Augurano Buone Feste

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 21.12.2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Le mamme de “Il Grillo” di Casanova ringraziano e Augurano Buone Feste

Varazze_2010_Il Babbo Natale del Grillo di Casanova a S. NazarioPubblichiamo la lettera di auguri e ringraziamenti inviataci dalle tanto attive e soprattutto ingegnose mamme dell’Associazione “Il Grillo Parlante” di Casanova, che da quasi un anno è impegnata nella raccolta di fondi, a difesa e sostegno delle attività didattiche e del tempo pieno della locale scuola primaria. Le abbiamo sostenute e sempre le sosterremo in questa loro meritoria iniziativa, che la dice lunga sulle possibilità di successo riservate a progetti chiaramente finalizzati, capiti e condivisi. Noi saremo sempre al loro fianco, come già fanno oggi tante realtà imprenditoriali, Associazioni e cittadini, destinati ad aumentare con il passare del tempo e delle sempre interessanti proposte che le “mamme”, ma anche i papà aiutano …, sanno continuamente perfezionare e sapientemente presentare.

Gentilissimi del “Giornalino” e di “Ponente Varazzino”, nell’Augurarvi un Buon Natale 2010 e Felice 2011, Vi ringraziamo per l’attenzione che avete dedicato a noi del “Grillo” ed alle nostre attività fin dalla nascita dell’associazione a marzo 2010. Grazie anche alle Vostre belle parole ed alle pubblicazioni sul sito al momento giusto, abbiamo raggiunto gli obiettivi posti per l’anno scolastico 2010-2011. La somma raccolta ci permette di mantenere attivo il doposcuola nella scuola di Casanova, che è iniziato ad ottobre e terminerà a giugno 2011.

Ma “Il Grillo” non ha smesso di saltare: come avete già potuto vedere si sono svolte iniziative per Halloween e per Natale, e le oblazioni raccolte vanno già ad accantonarsi per l’anno scolastico 2011-2012. E’ un sollievo accorgersi che in questa grande impresa (e nonostante le difficoltà legate all’alluvione del 4 ottobre) troviamo sempre al nostro fianco qualcuno che ci sostiene, che riconosce l’importanza che hanno i bambini per il futuro di tutti: dalle famiglie di sempre, ai commercianti e le loro Associazioni, a voi che siete il nostro contatto con la realtà cittadina, ai liberi professionisti ed altre associazioni come noi: con l’occasione ringraziamo di cuore l’Associazione di Casanova che ci ha coinvolti nel loro Mercatino di Natale del 5 dicembre nella piazza della Chiesa.

In particolare in questa occasione vorremmo ringraziare il nostro Babbo Natale “nonno Giuseppe (per gli amici Nuccio)”, … e poi Gaspare che gli ha imprestato la slitta, lo Studio Grafica & Foto DIFE che (con tutta la sua attrezzatura oltre che la sua professionalità) si è offerto per le foto con Babbo Natale, al cento commerciale “Corte di Mare” ed in piazza Dante da Marco della  gelateria “I Giardini di Marzo”, che ormai ha anche lui le sembianze di un grillo parlante!! Al nostro fianco abbiamo avuto anche il GAV (Gruppo Animazione Varazze), che con le loro focaccette e castagne, l’8 dicembre hanno regalato alla cittadinanza la loro vitalità e simpatia ed un po’ di quel sapore di tradizione che è il loro asso nella manica!….e cosa per noi fondamentale, hanno donato tutto il ricavato a favore del Grillo Parlante.

Arrivi un grazie speciale a tutte le “nostre” mamme e nonne che, instancabili, coinvolgendo i loro bambini, hanno trasformato le loro case in laboratori per la produzione dei manufatti proposti sui banchetti dei vari mercatini; alla ditta Lavoratti che produce il nostro cioccolato, ed il panificio ” Da u ‘Dria” che si è  occupato dei nostri panettoncini; alle mamme che hanno tenuto le fila dell’organizzazione di questi eventi, e a Maria Antonietta (La Tata) per le sue palline in patchwork…

Noi avremo ancora bisogno di tutti, ed è tranquillizzante sapere che vi troviamo sempre! Un augurio di Buon  Natale 2010 e Felicità per il 2011 da tutto “il Grillo Parlante”, a tutti i nostri amici di sempre, i passati, i presenti ed i futuri, che sappiamo saranno sempre di più!!
Associazione Il Grillo Parlante di Casanova

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress