Varazze: Annullata la 4^ prova del Campionato Invernale del Ponente di vela

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 6 dicembre 2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Annullata la 4^ prova del Campionato Invernale del Ponente di vela

Varazze_6.11.2010_Presentazione_Campionato Invernale di Vela d’Altura del PonenteLa 4^ prova del 21° Campionato Invernale del Ponente 20010-2011, 5° Trofeo Marina di Varazze programmata per domenica 5 dicembre, non si è potuta disputare per la assenza di vento.

Dalle peripezie per il vento forte della regata di fine novembre, si è passati al nulla di fatto dell’ultima prova dell’anno per assenza di vento, in una giornata dal cielo coperto e onda vecchia. Si va alla pausa natalizia con la situazione delle sfide al vertice delle varie classi delineata dalle prime tre prove.

Nella Classe Crociera A, braccio di ferro per il primato fra Just a Joke (4 punti) e Scintilla J (5 p.), nella Classe Crociera B, stessi punteggi fra le prime due, Alex e Melania mentre nella Classe Crociera C il confronto appare più equilibrato fra Clandy the Witch a 7 punti, Abi a 8 punti, X-Small a quota 9 e Sparviero a 12, con i punteggi di queste ultime due gravati dalle rispettive squalifiche per partenza anticipata nella regata d’apertura. Nella Classe Diporto A, testa a testa fra Vitamina, a 6 punti, e Mario 50 a quota 7 seguite dalla Leon Pancaldo a 13 punti mentre è tutto in salita il campionato di Rock’N, vincitrice della terza prova ma distanziata a 17 punti dal fardello del ritiro nelle seconda prova per infortunio a bordo, ciò nondimeno questa barca con bandiera svizzera ha mostrato di possedere il potenziale per la rimonta (recuperi e scarti permettendo).

La Classe Diporto B registra l’unico punteggio pieno del campionato con il tabellino di marcia di Solidea, a 3 punti, che precede Iaia 2 e Musa pari merito a 8 punti.  Nella Classe Diporto C, altro pari merito a 5 punti fra Land Fall e Bilbo, seguite da L’isola che non c’è a 9 punti. Per quanto riguarda le classifiche generali, in cui è in palio il Trofeo Marina di Varazze, fra le 28 barche della Divisione Crociera è al comando Alex di Saettone, a 7 punti, rallentata nella terza prova da un’avaria alla drizza del fiocco e riavvicinata a 10 punti da Melania di Bergamasco, con Just a Joke di Maresca al terzo posto a quota 12 seguita da Scintilla J di Macrì a 15 punti.

Fra le 31 barche della Divisione Diporto, continua la fuga di Solidea di Carracino a 4 punti, che allunga rispetto alle inseguitri Iaia 2 di Frixione e Musa di Costa, pari merito a 10 punti.   Davvero avvincente la sfida in corso nel Trofeo Banks Sails della classifica per circoli, basata sui risultati delle due barche migliori,  dove lo YCI Genova è in testa a 27 punti, con le posizioni di Just a Joke e di Scintilla J, ma la LNI Genova Centro si è riportata a ridosso a 29 punti, grazie ai risultati di Melania e Abi che sono le defender del successo della scorsa edizione.

Gli organizzatori augurano Buone feste e danno appuntamento a tutti al 16 gennaio.

Galleria fotografica: clicca << … Q U I … >>

Prossimi appuntamenti sempre a Marina di Varazze:
5a Prova, Domenica 16.01.2011 ore 10.30
6a Prova, Sabato     29.01.2011 ore 10.30
7a Prova, Domenica 30.01.2011 ore 10.30
8a Prova, Domenica 13.02.2011 ore 10.30

Organizzazione: Comitato dei Circoli Nautici del Ponente Ligure (L.N.I. Ge-Sestri P., C.V. Pegli, C.N. Ilva, S.N. Il Pontile, Genova Prà, C.V. Arenzano, C.V. Cogoleto, Varazze C.N.,  L.N.I. Varazze,  L.N.I. Savona)

Per maggiori informazioni, videointerviste e gallerie fotografiche: Varazze Club Nautico

Precedente post sull’argomento

Questo articolo è stato pubblicato il 06 Dic 2010 alle 18:31 ed è archiviato nelle categorie - Varazze Club Nautico, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.