Alluvione in Liguria: Burlando chiede a Letta nuovi fondi per fare il commissario

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 29.11.2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Alluvione in Liguria: Burlando chiede a Letta nuovi fondi per fare il commissario

Presidente Regione Liguria Ing. Claudio BurlandoIl presidente della Regione Claudio Burlando ha scritto al sottosegretario Letta per descrivergli la situazione in Liguria, dopo l’alluvione del 4 ottobre scorso, e spiegargli l’importanza di ricevere gli aiuti già assegnati e tutti gli altri di cui la Liguria ha bisogno. ”Se all’incarico attribuitomi non corrispondono risorse adeguate, non posso svolgerlo – ha spiegato il presidente –  I 10 mln assegnati dalla protezione Civile e tra l’altro non ancora arrivati, non sono sufficienti a coprire le somme urgenze, quelle sostenute per l’emergenza, non bastano per le famiglie che hanno perso casa e per gli operatori economici danneggiati dall’alluvione.”

Riprendendo poi la polemica contrapposizione con il Governo, già avviata dall’assessore Renata Briano, ha dichiarato: “Il Veneto ha avuto un terzo del danno, il 33%, la Liguria ha avuto il 3% del danno risarcito, una cosa veramente inaccettabile. E’ bene che il Veneto abbia avuto le risorse, ma ho chiesto al sottosegretario Letta di tenere conto che la Regione Liguria è in difficoltà da Genova a Varazze e necessità di ingenti somme per risanare il territorio, aiutare i cittadini e gli operatori economici danneggiati dal nubifragio.”

Invitiamo tutti i parlamentari liguri ad attivarsi, per sostenere le richieste e posizioni del presidente Burlando presso le competenti sedi romane.

Questo articolo è stato pubblicato il 29 Nov 2010 alle 22:43 ed è archiviato nelle categorie Ambiente, Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.