Varazze: Vittorio Rinaldi presenta il libro “Anatomia della fame”

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 9 novembre 2010.                                          Home page

PonentevarazzinoNews

Vittorio Rinaldi presenta il libro “Anatomia della fame”

Anotomia della fame_locandinaSabato 20  Novembre 2010 alle ore 18 presso la sala conferenze di Palazzo Beato Jacopo, la Bottega Amandla organizza con il patrocinio di Regione Liguria e Assessorato alla Cultura della città di Varazze, un incontro con Vittorio Rinaldi, Antropologo, docente all’Università di Firenze, membro del Consiglio d’amministrazione di Altromercato e coordinatore della Campagna “Diritto al Cibo”, per la presentazione del libro “Anatomia della fame. Perché le catastrofi alimentari devastano il corpo del Pianeta e come possiamo fermarle”, edizioni Altreconomia.

Anatomia della fame: ogni giorno nel mondo un miliardo di uomini, donne e bambini hanno fame. Come si giustificano nel XXI secolo le carestie e la cronica penuria di cibo? Questo libro risponde a una domanda che è sulla bocca di tutti, raccontando i meccanismi globali e locali che affamano il Sud del mondo: gli appetiti dei governi e delle multinazionali, le guerre, le malattie. E spiega che per sfamare la Terra bisogna ripartire dalla sovranità alimentare e promuovere un “rinascimento” contadino.

Questo articolo è stato pubblicato il 09 Nov 2010 alle 23:49 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.