Varazze: Il futuro della Cartiera Verde Romanello è al centro dei nostri interessi

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 8 novembre 2010.                                          Home page

PonentevarazzinoNews

Il futuro della Cartiera Verde Romanello è al centro dei nostri interessi

Varazze_13-05-2010_Cartiera_RomanelloIl futuro della Cartiera Verde Romanello, dei suoi dipendenti e delle aziende dell’indotto è sempre al centro dei nostri interessi e continuerà ad esserlo fino a quando non sarà trovata una soluzione accettabile e condivisibile da tutte le parti in causa. Riteniamo che darne notizia di tanto in tanto sia più che sufficiente a mantenere vivo l’interesse e l’attenzione.

Con il suo ultimo comunicato stampa l’azienda ha ribadito che “il futuro dello stabilimento di Varazze è strettamente correlato al riequilibrio del mercato, ed alla soluzione delle problematiche burocratico-amministrative che gravano sul sito produttivo”. Non ha pertanto escluso la possibilità di una ripresa e forse anche di una eventuale conversione della produzione, come proposto dai sindacati e dalle maestranze, prevedendo inoltre la proroga della cassa integrazione fino a fine febbraio del prossimo anno, consentendo così agli esperti delle parti interessate di adoperarsi alla ricerca di soluzioni ad una situazione che per molte famiglie rischia di diventare veramente tragica e comunque penalizzante per tutta la comunità.

Siamo consci dell’importanza che riveste la permanenza in loco dello stabilimento, come pure quello della produzione di carta con tecniche avanzate e rispettose dell’ambiente, prerogativa e fiore all’occhiello della Cartiera del Parasio. Passi e segnalazioni sono state fatte in più direzioni, sappiamo che i nostri Pubblici Amministratori sono interessati e direttamente coinvolti a favorire ed agevolare in ogni modo la ripresa della produzione, come pure la provincia e la Regione Liguria, scese in campo con i loro massimi esponenti.

Continueremo a trattare la faccenda con determinazione e riservatezza, senza lasciarci scoraggiare dalle oggettive difficoltà di mercato che attualmente permangono e gravano con insistenza all’orizzonte.

Precedente post sull’argomento

Questo articolo è stato pubblicato il 08 Nov 2010 alle 08:41 ed è archiviato nelle categorie Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

da /Savona e Ponente/ Cartiera Verde di Varazze: in attesa di una soluzione accettabile [Continua … ]

08 Nov 2010 alle 12:05

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.