Varazze: Sonia Viale e Guido Bertolaso accolti con tutti gli onori

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 7 novembre 2010.                                          Home page

PonentevarazzinoNews

Sonia Viale e Guido Bertolaso accolti con tutti gli onori

Varazze_7.11.2010_Sammartino_Bertolaso_Delfino“Arriveranno sicuramente altri soldi sia per Varazze che per Genova”; “La Protezione civile interviene dove è bene intervenire senza guardare le bandiere politiche”; “Sono sempre stato un volontario. Ho il volontariato nel sangue e, quindi, non escludo di poter continuare il mio impegno come collaboratore”.

Queste sono alcune delle affermazioni fatte dal Sottosegretario e Capo della Protezione Civile questa mattina a Varazze, intervenuto per rendere omaggio a una comunità, alle locali Istituzioni e alle “Sane Forze del Volontariato”, scese in campo quel tragico 4 ottobre e nei giorni seguenti, con grande senso di responsabilità, come aveva già avuto modo di constatare ed evidenziare in occasione del suo primo sopralluogo post alluvione.

Oltre a Bertolaso, è intervenuta a questa giornata di celebrazione e ringraziamento anche il Sottosegretario all’Economia e Finanze Sonia Viale,Varazze_7.11.2010_Delfino_Viale_Sammartino che fin dai primi giorni dopo il nubifragio segue l’iter burocratico delle pratiche presso i competenti uffici romani, affinché siano sveltiti i tempi per l’assegnazione dei fondi e l’emanazione dei provvedimenti necessari a superare l’emergenza. Esponente del Governo che ha pure effettuato più sopralluoghi nelle zone colpite dalla devastante alluvione e si è pure soffermata ad ascoltare le persone coinvolte, avendo per ognuna parole di conforto e rassicurazione.

A ricevere gli importanti ospiti, oltre al Sindaco Delfino con la sua Giunta e alcuni Consiglieri dell’opposizione, cerano il Presidente della Provincia Angelo Vaccarezza, il Consigliere della Regione Liguria Marco Melgrati in rappresentanza del Presidente Burlando, alcuni Sindaci di paesi del savonese, Varazze_7.11.2010_Sindaci del Savoneseil Prefetto Claudio Sammartino, le massime autorità militari, di polizia e i rappresentanti della CRI, compreso il Corpo Militare di pronto intervento, della Protezione Civile, AVIS, Associazione Nazionale Alpini e Associazione cuochi e ristoratori. Quest’ultimi, insieme agli Alpini e Avis, hanno offerto un frugale “rancio” a quanti sono intervenuti al Palasport per visionare la documentazione video e fotografica dell’alluvione, appositamente organizzata per non dimenticare e continuare a lavorare con impegno al recupero e messa in sicurezza del territorio e delle attività economiche danneggiate.

Ha prestato servizio la Fanfara Alpina “Monte Beigua”, ed è pure intervenuto  il Vescovo Mons. Vittorio Lupi, che non nonostante precedenti impegni a fine mattinata ha voluto portare la propria testimonianza e benedizione.

Galleria fotografica: clicca << … Q U I … >>

Precedenti post sull’argomento

Questo articolo è stato pubblicato il 07 Nov 2010 alle 21:42 ed è archiviato nelle categorie - Alluvione 4.10.2010, Ambiente, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

2 commenti

 1 

da /Savonanews/ Varazze: Bertolaso e Viale, “Arriveranno sicuramente altri soldi” [Continua … ]

08 Nov 2010 alle 11:58
 2 

da /Savona e Ponente/ Bertolaso e Sonia Viale a Varazze [Continua … ]

08 Nov 2010 alle 12:04

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.