Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
Varazze, 7 novembre 2010. Home page
PonentevarazzinoNews
Sonia Viale e Guido Bertolaso accolti con tutti gli onori
“Arriveranno sicuramente altri soldi sia per Varazze che per Genova”; “La Protezione civile interviene dove è bene intervenire senza guardare le bandiere politiche”; “Sono sempre stato un volontario. Ho il volontariato nel sangue e, quindi, non escludo di poter continuare il mio impegno come collaboratore”.
Queste sono alcune delle affermazioni fatte dal Sottosegretario e Capo della Protezione Civile questa mattina a Varazze, intervenuto per rendere omaggio a una comunità, alle locali Istituzioni e alle “Sane Forze del Volontariato”, scese in campo quel tragico 4 ottobre e nei giorni seguenti, con grande senso di responsabilità, come aveva già avuto modo di constatare ed evidenziare in occasione del suo primo sopralluogo post alluvione.
Oltre a Bertolaso, è intervenuta a questa giornata di celebrazione e ringraziamento anche il Sottosegretario all’Economia e Finanze Sonia Viale, che fin dai primi giorni dopo il nubifragio segue l’iter burocratico delle pratiche presso i competenti uffici romani, affinché siano sveltiti i tempi per l’assegnazione dei fondi e l’emanazione dei provvedimenti necessari a superare l’emergenza. Esponente del Governo che ha pure effettuato più sopralluoghi nelle zone colpite dalla devastante alluvione e si è pure soffermata ad ascoltare le persone coinvolte, avendo per ognuna parole di conforto e rassicurazione.
A ricevere gli importanti ospiti, oltre al Sindaco Delfino con la sua Giunta e alcuni Consiglieri dell’opposizione, cerano il Presidente della Provincia Angelo Vaccarezza, il Consigliere della Regione Liguria Marco Melgrati in rappresentanza del Presidente Burlando, alcuni Sindaci di paesi del savonese, il Prefetto Claudio Sammartino, le massime autorità militari, di polizia e i rappresentanti della CRI, compreso il Corpo Militare di pronto intervento, della Protezione Civile, AVIS, Associazione Nazionale Alpini e Associazione cuochi e ristoratori. Quest’ultimi, insieme agli Alpini e Avis, hanno offerto un frugale “rancio” a quanti sono intervenuti al Palasport per visionare la documentazione video e fotografica dell’alluvione, appositamente organizzata per non dimenticare e continuare a lavorare con impegno al recupero e messa in sicurezza del territorio e delle attività economiche danneggiate.
Ha prestato servizio la Fanfara Alpina “Monte Beigua”, ed è pure intervenuto il Vescovo Mons. Vittorio Lupi, che non nonostante precedenti impegni a fine mattinata ha voluto portare la propria testimonianza e benedizione.
Galleria fotografica: clicca << … Q U I … >>
da /Savonanews/ Varazze: Bertolaso e Viale, “Arriveranno sicuramente altri soldi” [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 8 Novembre 2010 @ 11:58
da /Savona e Ponente/ Bertolaso e Sonia Viale a Varazze [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 8 Novembre 2010 @ 12:04