Varazze: Ottavario dei Defunti nell’Oratorio di S. Rocco in Castagnabuona

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 6 novembre 2010.                                          Home page

PonentevarazzinoNews

Ottavario dei Defunti nell’Oratorio di S. Rocco in Castagnabuona

eterno_riposoLa Confraternita di S. Rocco e di N.S. della Croce di Castagnabuona informa che da domenica 7 a domenica 14 novembre, nell’Oratorio di S. Rocco in Castagnabuona, si svolgerà l’Ottavario dei defunti con i seguenti orari:

Domenica 7: ore 9.15 recita delle Lodi; 9.30 S. Messa.

Da lunedì 8 a sabato 13: ore 21 recita Vespri e riflessione

Domenica 14 (Giornata Eucaristica): ore 9.15 recita delle Lodi; 9.30 S. Messa con esposizione del S.S. Sacramento. Adorazione individuale per tutta la giornata. Ore 15.30 recita dei Vespri e Benedizione Eucaristica.

l’Ottavario dei Morti è una pia consuetudine della tradizione Cristiana che è bene conservare, per ricordare i nostri morti, meditare sul presente e riflettere sul futuro.

Per approfondire:

“Nella Chiesa cattolica l’ottavario è una serie di otto giorni dedicati a cerimonie e a preghiere prima o dopo una solennità religiosa. Nel mese di Novembre dedicato alla Commemorazione dei Defunti, sarà opportuno, più che in ogni altro tempo, aver presente un ammonimento della Bibbia: “In tutte le tue opere ricordati della tua fine e non  cadrai mai nel peccato” (Siracide 7, 36). Dopo la morte vi è il giudizio, ma chi ama non teme né l’una né l’altro.”

Essere Cristiani: Portale di catechesi e Cultura Cattolica

Ottavario dei Defunti

Questo articolo è stato pubblicato il 06 Nov 2010 alle 08:11 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.