Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
Varazze, 5 novembre 2010. Home page
PonentevarazzinoNews
Grande e sentita festa domenica a Varazze
Domenica 7 novembre la comunità varazzina si riunirà intorno al proprio Vescovo Mons. Vittorio Lupi e Pubblici Amministratori locali e Provinciali per festeggiare l’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate del 4 novembre, ma anche per un momento di riflessione collettiva, sul disastroso evento alluvionale dello scorso 4 ottobre, e “cogliere l’occasione per ringraziare tutti coloro che si sono adoperati per prestare soccorso e aiuto alla città di Varazze”, come hadichiarato il sindaco Giovanni Delfino, che ha poi proseguito: “Abbiamo vissuto sulla nostra pelle cosa significa unità e solidarietà durante i giorni dell’alluvione e domenica con questa giornata vogliamo fare in modo che non si spengano i riflettori su questo drammatico evento.”
Interverrà oltre al Presidente Vaccarezza anche il Sottosegretario di Stato all’Economia e Finanze Sonia Viale, invitata dal Sindaco alle celebrazioni per il 4 novembre e per incontrare le Associazioni di Volontariato che hanno portato il loro aiuto nel momento dell’emergenza, affiancando il locale gruppo della protezione Civile varazzina, che guidato dall’instancabile e professionale Lorenzo Ravano, ha svolto un encomiabile lavoro di organizzazione ed accoglienza, ottimizzando ogni forza scesa in campo ed evitando dannosi accavallamenti. I locali comitati di Protezione Civile e CRI, hanno dato dimostrazione di essere perfettamente preparati e addestrati per svolgere al meglio le proprie specifiche competenze. La comunità varazzina tutta è loro riconoscente e li ringrazia dal profondo del cuore, insieme a quanti sono giunti da più paesi, anche da altre regioni. Grazie!
Programma:
- ore 9.30, Chiesa di Sant’Ambrogio, S. Messa in suffragio dei Caduti;
- ore 10.30, Raduno Autorità e Rappresentanze Militari e Civili in Viale Nazioni Unite. Corteo per via Malocello, Piazza B. Jacopo, Piazza Sant’Ambrogio per deposizione corona al monumento ai Caduti;
- ore 11.00, Corteo per piazza Beato Jacopo, via Campana, Piazza de Gasperi Alzabandiera;
- ore 11.30, Saluto Autorità.
Parteciperà alla manifestazione la Fanfara Alpina “Monte Beigua”.
Al termine della manifestazione, presso il palazzetto dello sport G. Craviotto, le Associazioni di Volontariato che, a seguito dell’evento alluvionale del 4 ottobre 2010 hanno contribuito fattivamente agli interventi di primo soccorso, proietteranno filmati ed esporranno documenti fotografici relativi alla calamità che ha colpito la Città di Varazze.