Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

5 Novembre 2010

Varazze: Al via al Marina di Varazze il 21° Campionato Invernale di Vela d’Altura del Ponente

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 5 novembre 2010.                                          Home page

PonentevarazzinoNews

Al via al Marina di Varazze il 21° Campionato Invernale di Vela d’Altura del Ponente

campionato-invernale-di-vela.jpgL’inverno del Marina di Varazze si scalda con la passione sportiva che anima eventi come il Trofeo Marina di Varazze, appuntamento sportivo che nelle giornate 6, 7, 21 novembre, 5 dicembre, 16, 29, 30 gennaio e 13 febbraio vedrà il mare di Varazze campo di regata per il 21° Campionato di Vela d’Altura del Ponente.

Varazze (SV) , 6 novembre 2010 –  Anche nei mesi invernali Marina di Varazze non perde la propria vocazione velica e da il via il 6 novembre al Campionato Invernale di Vela d’Altura del Ponente, giunto quest’anno alla sua ventunesima edizione.  La manifestazione, che coinvolgerà 57 imbarcazioni da 7 a 18 metri metri, sarà articolata su 8 giornate con le prime sfide il 6, 7, 21 novembre, le successive il 5 dicembre, e 16, 29, 30 gennaio, e l’epilogo il 13 febbraio con l’assegnazione del Trofeo Marina di Varazze 2010 alle imbarcazioni vincitrici, rispettivamente, nelle divisioni ORC International, in una sfida fra 28 concorrenti, e Diporto, che annovera 29 partecipanti.

L’evento, organizzato dal Comitato dei Circoli Nautici del Ponente Ligure, grazie alla disponibilità della Marina per quest’anno abbandona la sua natura itinerante stabilendosi a Varazze per tutta la durata del Campionato. Marina di Varazze ospiterà infatti tutti i giorni del Ponente con tariffe particolarmente agevolate per la permanenza delle barche ospiti proprio a dimostrare la volontà ferma di mantenere e arricchire il calendario di eventi velici e di collaborare fattivamente con i regatanti. Aspetto, questo, fondamentale per la buona riuscita della competizione proprio perché la presenza di tutte le imbarcazioni ormeggiate nello stesso porto garantisce una migliore organizzazione soprattutto in caso di maltempo, più frequente in questa stagione.

Ancora una volta Marina di Varazze diventa scenario di grandi competizioni agonistiche e promotore di eventi sportivi di prestigio sostenendoli concretamente e rinnovando anche nei mesi invernali l’invito ad incontrarsi per condividere l’amore per il mare e lo sport.

Per maggiori informazioni: Varazze Club Nautico

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress