Varazze: revocato lo stato di allerta meteo

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 2 novembre 2010.                                          Home page

PonentevarazzinoNews

Revocato lo stato di allerta meteo

Varazze_Casanova_alluvione_4.10.2010La Protezione Civile della Liguria ha dichiarato cessato lo stato di allerta per il maltempo. La perturbazione che si sta spostando lascia nuove frane e smottamenti sia nel ponente e sia nel levante della nostra regione, compreso Varazze, dove si sono verificate alcune frane e costretto una famiglia ad abbandonare la propria abitazione.

Frane si sono verificate in varie zone del territorio comunale; la Protezione Civile e tecnici comunali sono prontamente intervenuti per verificare i danni e stabilire i necessari interventi per ripristinare la viabilità dove interrotta.

Inutile farsi illusioni, i tempi per risanare le ferite subite dal nostro territorio saranno lunghi, molto lunghi. Ad ogni perturbazione tornerà inevitabilmente la paura e l’apprensione per strade e colline a rischio frane, rii non ancora messi in sicurezza e possibili smottamenti. Qualche milione di euro arriverà prima o poi, ma sarà decisamente insufficiente per sistemare quanto danneggiato ed indennizzare i tanti cittadini ed attività che hanno subito danneggiamenti. Ne arriveranno poi altri oltre a dieci milioni già stanziati per la Liguria? Può darsi; anzi, sicuramente. Saranno ad ogni modo pochi, molto pochi e non basteranno per fare quanto sarebbe necessario per cercare di riacquistare la normalità.

Siamo ancora tutti chiamati a collaborare e dare prova di solidarietà a chi ha necessità di aiuto e sostegno.

Precedente post sull’argomento

Questo articolo è stato pubblicato il 02 Nov 2010 alle 20:12 ed è archiviato nelle categorie - Alluvione 4.10.2010, Ambiente, Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.