Savona: Considerazioni sulla nomina di Pasquale a presidente della Camera di Commercio

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 1 novembre 2010.                                          Home page

PonentevarazzinoNews

Considerazioni sulla nomina di Pasquale a presidente della Camera di Commercio

Luciano PasqualeLa nomina del Dr. Luciano Pasquale a presidente della Camera di Commercio di Savona, non è stata capita da alcuni nostri sostenitori, i quali ci hanno chiesto di essere più diretti e chiarire il senso delle affermazioni fatte sul precedente post sull’argomento.

Pensavamo di essere stati chiari, di aver correttamente trasmesso il punto di vista e pensiero che da sempre anima l’impegno sociale del sodalizio. Questo comitato spontaneamente costituitosi a giugno del 2006, ha come obiettivo primario il dialogo, il confronto e la collaborazione con le istituzioni; ed esclude ogni forma di contrasto ed opposizione. Ciò stabilito pensiamo non sia più necessario dare spiegazioni sull’auspicio espresso quando abbiamo appreso della nomina del Dr. Luciano a presidente della Camera di Commercio, dopo lunga e faticosa mediazione, in un momento di così difficoltosa sopravvivenza per molte attività economiche.Luciano Pasquale_figurine_Gussa_su_ IVG

Se non è stato capito il senso delle affermazioni per noi chiare, dirette e precise, quando diciamo: “Esprimiamo quindi soddisfazione per la decisione e per la scelta fatta, anche se normalmente non ci piacciono le doppie e triple cariche, specialmente se di grande responsabilità, com’è quella già ricoperta nella Banca Carisa e nell’Unione Industriale di Savona. In questo caso facciamo un’eccezione contando e confidando sulla nota serietà, esperienza, capacità e possibilità di pianificare iniziative sinergiche, offerte dal fatto di essere contemporaneamente al vertice di Enti così determinanti per il futuro dell’economia savonese”; non sappiamo cos’altro aggiungere, se non riprendere la vignetta di Gussa, pubblicata da IVG.it. con la breve e significativa nota: “Il vignettista che non si è lasciato sfuggire l’occasione di ‘inventare’ la versione savonese delle figurine Panini. Da oggi sotto la Torretta abbiamo anche noi la nostra raccolta di immagini prodotta dalle figurine ‘panissa’, dedicata al neo presidente della Camera di Commercio di Savona.”

Rinnoviamo pertanto e con convinzione il nostro più sincero augurio al neo presidente della Camera di Commercio; possa rivelarsi il suo un proficuo incarico ed ottenere i migliori risultati operativi, nell’interesse di tutta la  comunità.

Precedente post sull’argomento

Questo articolo è stato pubblicato il 01 Nov 2010 alle 23:03 ed è archiviato nelle categorie Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.