Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
Varazze, 30 ottobre 2010. Home page
PonentevarazzinoNews
Luciano Pasquale eletto presidente della Camera di Commercio
Formalizzata la nomina di Luciano Pasquale a presidente della Camera di Commercio, appena in tempo per evitare il commissariamento dell’Ente, superando così le contrapposizioni interne tra le categorie economiche, che stavano danneggiando e frenando lo sviluppo dell’economia savonese.
Esprimiamo quindi soddisfazione per la decisione e per la scelta fatta, anche se normalmente non ci piacciono le doppie e triple cariche, specialmente se di grande responsabilità, com’è quella già ricoperta nella Banca Carisa e nell’Unione Industriale di Savona. In questo caso facciamo un’eccezione contando e confidando sulla nota serietà, esperienza, capacità e possibilità di pianificare iniziative sinergiche, offerte dal fatto di essere contemporaneamente al vertice di Enti così determinanti per il futuro dell’economia savonese.
Il neo presidente ha individuato tra le priorità da affrontare la gestione dei fondi stanziati per l’emergenza alluvione: “Il finanziamento di 10 milioni di euro è una somma chiaramente insufficiente e richiederà una gestione da parte della Regione ma anche della Camera di Commercio che ha rilevato i danni e dovrà dare un contributo fondamentale tenuto conto che le Camere conoscono il territorio e sanno quali sono le realtà e le sue esigenze. Questo fatto ci prenderà del tempo perché è un’emergenza che bisogna affrontare al più presto” ha dichiarato Luciano Pasquale.
Concordiamo pienamente con l’analisi fatta dal Dr. Pasquale; siamo sicuri che saprà seguire con profitto il complesso iter burocratico conseguente al disastroso evento alluvionale, che ha procurato ingenti danni a molte attività imprenditoriali varazzine, le quali contano su rapidi e sostanziosi agevolazioni per risollevarsi e riprendere la normale attività lavorativa.
Auguriamo al presidente un proficuo lavoro e i migliori risultati operativi.