Varazze: Oltre 50 partecipanti per il “Memorial Aldo Attori”, regata per Optimist e L’Equipe R.L.

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 27 ottobre 2010.                                          Home page

PonentevarazzinoNews

Oltre 50 partecipanti per il “Memorial Aldo Attori”, regata per Optimist e L’Equipe R.L.

Varazze_2010_Memorial Aldo Attori.16Si è svolto domenica 24 ottobre 2010 il Memorial Aldo Attori regata per Optimist e L’Equipe di R.L. con una cinquantina di atleti. Regata tradizionale per Varazze in memoria di Aldo Attori, istruttore e uomo di grandi doti umane dalla cui scuola sono cresciuti tanti giovani velisti che ancora oggi non dimenticano i suoi insegnamenti. Giornata nuvolosa e con poco vento. Il Comitato usciva in mare col al seguito i concorrenti. Un po’ di attesa poi con un buon intuito veniva messo giù il campo di gara con un percorso per la tramontana davanti a Varazze. Due-tre metri d’aria che permettevano di portare a termine una bella prova per tutte le classi. Pronti per la seconda prova, ma di nuovo bonaccia e quindi tutti a casa.

Lotta serratissima tra gli Equipe Evolution dove alla fine prevaleva Rosati-Florian del CV Ventimigliese che precedeva Richero-Primavera e Boragni–Fassio del CN Loano. Negli Equipe U12 dominio di Barchi-Leonelli del CN Loano davanti a Abbruzzese-Ferrari del CN Ilva. Nella classe Optimist–Juniores vittoria meritata di Matteo Pizzorno che arrivava davanti a Paolo Giorgia ambedue della LNI di GE Sestri Ponente; terzo Francesco Scapini del CV Bellano. Per i cadetti il portacolori del CN Ilva Lorenzo Amelii metteva in riga la numerosa flotta, seguito dal compagno di squadra Alessandro Vercellino e da Francesco Coacci della LNI Genova. Ancora il CN Ilva con Gabriele Ibba si aggiudicava la classifica U 10. Il Memorial Attori, che viene assegnato al primo dei Cadetti, andava quindi a Lorenzo Ameli del CN Ilva.

Soddisfazione per il Comitato ed il Varazze Club Nautico per la buona riuscita della manifestazione. Già tutto pronto per tornare di nuovo in mare per l’inizio a breve del Campionato Invernale del Ponente 2010/2011 , che quest’anno si prevede veramente interessante e con oltre 50 partecipanti numerosi ed agguerriti.

Fonte: Varazze Club Nautico, fondato nel 1919, Stella d’Argento al Merito Sportivo

Galleria fotografica: clicca << … Q U I … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 27 Ott 2010 alle 11:34 ed è archiviato nelle categorie - Varazze Club Nautico, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, Marina di Varazze, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.