Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

26 Ottobre 2010

Varazze: Soluzione in vista per gli ex dipendenti della M. Eco

Filed under: - Rifiuti: gestione e trattamento,Attualità,E: GALLERY,NEWS DA VARAZZE — Tag: , , , — Comitato Ponente Varazzino @ 23:00

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 26 ottobre 2010.                                          Home page

PonentevarazzinoNews

Soluzione in vista per gli ex dipendenti della M. Eco

Varazze_sindaco_con_ex dipendente M. Eco_accordo_fattoNella tarda mattinata di oggi, martedì 26 ottobre 2010, presso il Comune di Varazze, presente una delegazione degli operatori ecologici già dipendenti della M. Eco. di Trapani, ed oggi assunti dal Consorzio 2 B, subentrato per tre mesi, nell’attesa del nuovo bando di gara, i rappresentanti sindacali della CGIL Fulvia Veirana e della CISL Roberto Speranza, si sono incontrati con il sindaco Prof. Giovanni Delfino, Assessori, Dirigenti e Funzionari, per verificare l’evolversi della situazione dopo l’emissione del provvedimento del Tribunale di Savona, che obbliga il Comune a provvedere al pagamento dei due mesi di retribuzioni arretrate direttamente ai dipendenti.

Un lungo confronto protrattosi ininterrottamente fino al pomeriggio, prima che il sindaco decidesse di assumersi la responsabilità di emettere un’ordinanza per dare subito 1000 euro a tutti dipendenti, in attesa di definire e completare l’iter burocratico della complicata faccenda, compreso la richiesta di pignoramento di quanto dovuto dal comune al società M. Eco, da fare emettere dal tribunale a cura degli ex dipendenti.

Esprimiamo soddisfazione per il raggiungimento del tanto atteso accordo, che sembra ormai concretizzarsi, soprattutto in considerazione di drammatiche situazioni famigliari che stanno vivendo alcuni dipendenti, per i quali è necessario un immediato intervento. Uomini che hanno dimostrato grande senso di responsabilità, continuando a svolgere il lavoro, nonostante le varie problematiche vissute sulla propria pelle. Esemplare il comportamento da loro tenuto anche in occasione dell’alluvione del 4 ottobre.  Una stretta di mano tra il sindaco ed un rappresentante delle maestranze, registrato oggi dalla nostra fotocamera, ci riempie il cuore di gioia; un altro piccolo passo verso la riconquista della normalità è stato fatto.

Varazze_26.10.10_Fulvia Veirana_CGIL_ex_dip.M. Eco Varazze_26.10.10_Ing. Gandolfo_con_ex_dip.M. Eco Varazze_26.10.10_foto di gruppo_con_ex_dip.M. Eco Varazze_26.10.10_F._Veirana_e_R._Speranza_con_ex_dip.M. Eco

Precedente post sull’argomento

2 Comments »

  1. da /Savonanews/ Varazze: soluzione in vista per i dipendenti della “M.Eco” di Trapani [Continua … ]

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 27 Ottobre 2010 @ 09:51

  2. da /Liguria Notizie/ Varazze. Spiragli di luce per ex dipendenti della M. Eco. [Continua … ]

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 28 Ottobre 2010 @ 07:00

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress