Varazze. Processione in onore di Maria Santissima a San Nazario

PonentevazzinoNews

Varazze, 18.10.2010.                                   Home page

Processione in onore di Maria Santissima a San Nazario

Varazze_Processione in onore di Maria Santissima a San Nazario_2010Domenica 17 ottobre 2010 nella Parrocchia dei Santi Nazario e Celso, periferico rione del ponente varazzino si è celebrata la Solennità religiosa e la Processione in onore di Maria Santissima.

Preceduta dal triduo di preparazione delle tre precedenti serate e dopo la solenne funzione del mattino, il pomeriggio della domenica dedicato alla Vergine Maria, è iniziato con la recita dei vespri e proseguito con la processione snodatasi per le vie del rione: piazza Doria, piazza XXIV Maggio, via Coda, via San Nazario, via Villagrande, Via Cilea, piazzale della Polisportiva San Nazario, per il consueto momento di preghiera, ringraziamento per lo scampato pericolo e quindi ritorno al sagrato della Chiesa, dove è stata impartita la Benedizione Eucaristica.

Solennità religiosa e processione  presiedute dal nostro parroco, don Giuseppe Perucca, dal suo vice don Giancarlo Iraldi e dal Salesiano don Przemek, hanno partecipato le Confraternite con i loro Crocefissi e la Banda Musicale Cardinal Cagliero.

La festa e poi proseguita nel piazzale della Polisportiva San Nazario, a gustare le squisite focaccette, bibite e anche un bicchiere di vino per scaldare animi e corpi, infreddoliti dall’improvviso abbassamento della temperatura. Grazie di cuore a quanti si sono adoperati per la riuscita della festa ed appuntamento al prossimo anno.

Fotogallery >>

Precedente post sull’argomento

Questo articolo è stato pubblicato il 18 Ott 2010 alle 07:35 ed è archiviato nelle categorie - Banda Musicale "Cardinal Cagliero", - Polisportiva San Nazario, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.