Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

15 Ottobre 2010

Savona: Carlo Ruggeri non è fatto per stare a guardare

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 15 ottobre 2010.                                          Home page

PonentevarazzinoNews

Carlo Ruggeri non è fatto per stare a guardare

Carlo Ruggeri PresidenteA Carlo Ruggeri, varazzino per nascita, già sindaco di Savona e assessore all’urbanistica uscente della Regione Liguria, stare a guardare non gli si addice proprio; anzi, preferisce volare alto, molto in alto. Dopo la presidenza della società di pubblico interesse della Provincia si Savona denominata “Insediamenti Produttivi Savonesi”, eccolo ora assumere la presidenza del “Consorzio Savona Crociere”; società che si occupa di tutti i servizi riguardanti le navi da crociera, per la quale azienda molto si era adoperato al momento della sua costituzione.

Il neo Presidente ha dichiarato di vivere la nomina come un ritorno a casa e ricorda che negli anni ’90 i servizi erano espletati in un capannone. Oggi le cose sono notevolmente migliorate anche se occorre fare un ulteriore salto di qualità. Non dubitiamo di poter presto assistere a significativi cambiamenti, come ci sembra stia già avvenendo nella “IPS”. Significativa per l’appunto la recente decisione del comune di dargli mandato, per gestire la partecipazione al bando regionale finanziato con fondi europei per cinque milioni di euro, con la possibilità di ottenere risorse da destinare allo sviluppo del Campus Universitario di Legino. Tangibile dimostrazione del cambio di marcia e  di una più snella operatività verificatesi con il subentro della nuova presidenza.

In futuro si vocifera che  assumerà anche la Presidenza dell’Autorità portuale; se ciò avverrà abbiamo buoni motivi per ritenere che non avverrà certamente prima della naturale scadenza del mandato, prevista per il 2012.

I due prestigiosi incarichi, ad ogni modo, ci appaiono più che sufficienti ad impegnare le sue energie e a stimolargli genio e fantasia. Buon lavoro Presidente.

Precedente post sull’argomento

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress