Varazze: Festeggiati i 50 anni di “Professione Religiosa” di Sr Giuseppina Piazza ed Eliana Bignasco

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 14 ottobre 2010.                                          Home page

PonentevarazzinoNews

Festeggiati i 50 anni di “Professione Religiosa” di Sr Giuseppina Piazza ed Eliana Bignasco

Varazze 50 anni di Professione Religiosa di Sr G. Piazza e E. BignascoSabato 2 ottobre presso l’Oratorio Salesiano, le Exallieve di Varazze delle Ex Boschine hanno voluto festeggiare i 50 anni di Professione Religiosa di Sr. Giuseppina Piazza e di Sr. Eliana Bignasco. Sr. Giuseppina è partita da Varazze nel 1958 e ha lavorato in varie case della Liguria particolarmente Alassio, Masone e Genova quale insegnante di scuola materna e direttrice. Sr. Eliana (spezzina) è stata invece per 20 anni insegnante presso l’Istituto varazzino. Entrambe hanno fatto insieme il cammino di formazione.

Molte sono state le Exallieve presenti (80) circa. La giornata è iniziata alle ore 10.30 con l’accoglienza, è seguita la S. Messa celebrata dal Direttore Salesiano don Luciano Ziraldo, che ha pronunciato parole commoventi, associando la figura e la presenza delle suore agli Angeli Custodi, giorno di ricorrenza e celebrazione della festa. Significativa la presenza del Sindaco Prof. Giovanni Delfino, che ha colto l’occasione per ringraziare anche tutte le suore FMA succedutesi in 100 anni di significativo e fruttuoso lavoro a Varazze.

Dopo il fraterno pranzo preparato dalle Ex allieve e dalla impareggiabile Mariangela, il pomeriggio è proseguito con un’ora di risate e di gioia rivedendo e commentando il corposo repertorio di foto ricordo. la giornata si è conclusa con saluti, abbracci e … baci.

Sr. Giuseppina e Sr. Eliana, attraverso Ponente Varazzino, ringraziano il Direttore dell’Oratorio Salesiano per l’ospitalità e tutti i partecipanti per la loro presenza e per il bellissimo dono offerto. Un pensiero particolare poi lo riservano alle Ex allieve, per essersi così tanto adoperate nell’organizzare una bellissima festa, che rimarrà indelebile nei loro ricordi.

Precedente post sull’argomento

Questo articolo è stato pubblicato il 14 Ott 2010 alle 20:45 ed è archiviato nelle categorie EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.