Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
Varazze, 9 ottobre 2010. Home page
PonentevarazzinoNews
Anche questo vuol dire normalità, riapre San Domenico
Oggi pomeriggio dovrebbero riprendere le celebrazioni nella Chiesa di San Domenico, inagibile da lunedì (vedere galleria fotografica allegata) poiché gravemente colpita dall’alluvione. Come da consuetudine alle 17.30 recita del Santo Rosario e a seguire la ore 18 la S. Messa prefestiva. Domani, domenica 10 ottobre, ripresa dei normali orari delle celebrazioni alle ore 8.30, 10, 11.30 e 18, nella parte resa sicura.
Numerosi i volontari e la solidarietà espressa in questi giorni verso la zona della piazza San Domenico, dove anche molti privati e l’edicola del giornale sono stati seriamente danneggiati.
Provvidenziale l’intervento, non solo martedì di mezzi della protezione civile di Celle Ligure, delle numerose forze dispiegate dalla protezione civile di Sanremo nella giornata di mercoledì. Sotto l’esperta guida di Valerio Giordano si sono coordinati i quattro mezzi dispiegati e decine di persone.
Sempre della protezione civile sanremese Massimo Perego esprime soddisfazione per l’intervento e l’aiuto portato: tra il fango e i detriti c’è stato anche il tempo di qualche sorriso e battuta con i tanti ragazzi accorsi ad aiutare. Anche questo fa parte di un ritorno alla normalità. (Lorenzo Grazioli Gauthier)
Galleria fotografica “Danni a San Domenico”: clicca << … Q U I … >>
Per approfondire:
da /IVG/ Alluvioni, 10mln per la Liguria. Vaccarezza: “Soddisfatto, tempi rapidissimi” [Continua … ]
da /Savona e Ponente/ Riunione a Roma per l’alluvione in Liguria [Continua … ]
da /Il Secolo XIX/ 12 ottobre 2010. Alluvione, solo spiccioli [Continua … ]
da /Savona e Ponente/ Alluvioni: i sistemi anti-tracimazione esistono. Perché non vengono usati? [Continua … ]
da /IVG/ Varazze, alluvione: sfollati in aumento, 20 ospitati negli alberghi cittadini [Continua … ]
da /Savonanews/ Varazze: nubifragio, l’Asl si mobilita per ripristinare i propri servizi [Continua … ]
da /Savonanews/ La CRI di Varazze promuove una ‘Raccolta Fondi Pro Alluvionati’. Il Commissario responsabile del locale Comitato, confida nell’usuale generosità dei varazzini, del liguri e di tutti gli italiani, per poter dare un minimo di sollievo a chi è stato così duramente colpito dalla furia del nubifragio. [Continua … ]
da /Regione Liuguria, il Diario del Presidente/ di Mercoledì 06 Ottobre 2010. Alluvioni, il problema è “a monte“ Guarda videointervista. [Continua … ]