Varazze: Alla Scuola Primaria parte il ‘Progetto Accoglienza Sportiva’ 2010-2011

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 3 ottobre 2010.                                          Home page

PonentevarazzinoNews

Alla Scuola Primaria parte il ‘Progetto Accoglienza Sportiva’ 2010-2011

Progetto_Vela_Scuola_Primaria_Varazze_2010Inizia lunedì 4 e si concluderà venerdì 8 ottobre la settimana dedicata al “Progetto Accoglienza Sportiva“, organizzato dalla Direzione Didattica della Scuola Primaria di Varazze capoluogo).

Un’iniziativa di elevato valore socio-educativo, che si propone di incrementare l’attività motoria-fisica sportiva nella fascia di età propria della Scuola Primaria, mettendo in contatto diretto i bambini con gli organismi sportivi del territorio. Rivolta a tutte le classi 3e e 4e, si sviluppa attraverso la stretta collaborazione tra insegnanti di classe ed allenatori delle società sportive presenti sul  territorio.

L’obiettivo del progetto è quello di realizzare una concreta educazione al movimento ed alla pratica di sani stili di vita; mentre le associazioni sportive saranno incentivate ad offrire le loro esperienze formative, in collaborazione con la scuola e gli insegnanti referenti.

Articolazione del progetto

Classi coinvolte: 3e A – B – C – D; 4e A – B – C.

Il progetto prevede la seguente distribuzione oraria riferita alle singole discipline sportive: Atletica e Vela mezza giornata; Basket, Dama, Ginnastica Artistica e Pallavolo 2 ore, che si svolgeranno presso i seguenti impianti del territorio: Palazzetto Dello Sport, Campo di Atletica “Parasio”, Porticciolo Turistico “Marina Di Varazze” e Palestra della Scuola.

Fonte: Direzione Didattica della Scuola Primaria Capoluogo di Varazze.

Questo articolo è stato pubblicato il 03 Ott 2010 alle 20:58 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE, SCUOLA PRIMARIA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.