Varazze: 4° Trofeo ‘Roccatagliata’, Gara di Traina Costiera dell’APSV

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 16.09.2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

4° Trofeo ‘Roccatagliata’, Gara di Traina Costiera dell’APSV

APSD Varazze_sedeL’Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica Varazze con il patrocinio del Comune organizza per domenica 10 ottobre 2010 il 4° Trofeo “Roccatagliata”, tradizionale “Gara di Traina Costiera”, aperta a tutti i dilettanti, ogni equipaggio sarà composto da due concorrenti ed è ammesso un ospite non gareggiante. Le iscrizioni si prendono presso la sede della società entro il giorno 9 ottobre.

Sono previsti vari premi ai primi sei equipaggi classificati, tra cui coppe, canne con mulinelli rotanti ecc. ecc.; trofeo al primo classificato, premio al pesce più pesante, alla prima donna classificata, al più giovane. Vari e importanti premi a sorteggio tra i non classificati presenti alla premiazione. I sacchetti con le prede dovranno essere consegnati agli addetti allaAPSDV_locandina_10.10.2010 pesatura al molo di sottoflutto, fanale verde del porto. Campo di gara entro le tre miglia tra il Castello dei Piani D’Invrea e Roglio-Celle Ligure. Inizio gara alle ore 08 e rientro entro le ore 12. Le premiazioni avverranno alle ore 17 circa dello stesso giorno davanti alle sedi APSV.

Informazioni: APVS Varazze: 019 9399318, Patrucco Alberto: 3385349475, Misul Pietro: 3498064403

Per approfondire

L’Associazione dilettantistica che opera nell’ambito della pesca in mare, è stata fondata nel 1973 da un gruppo di appassionati varazzini. L’A.P.S.V. prima della costruzione del nuovo porto aveva in concessione un’aria di spiaggia di 600 metri mq. e una sede adiacente di 35 mq.; oggi, a costruzione del  nuovo porto avvenuta, opera in una piccola porzione di arenile in concessione, a  ridosso della diga di sottoflutto e in una bella sede di proprietà all’interno del porto, in via Tornitori n. 8. La principale attività consiste nell’organizzazione di gare di pesca al bolentino, come ad esempio a giugno la classica “Villa Araba”, a luglio il “Palio di San Pietro” e la “Gara dell’amicizia”, ad agosto il “Trofeo di Ferragosto”. Il fiore all’occhiello è ad ogni modo l’organizzazione del “Trofeo Roccatagliata”, gara di traina costiera che attira molte presenze anche da fuori provincia.

Affiliati alla FIPSAS e iscritti al CONI, è comunque un’associazione totalmente indipendente e autonoma, dotata di atto notarile costitutivo, statuto registrato e regolamento interno operativo. Tiene corsi nelle varie tecniche di pesca e tutto quello che concerne tale attività; i loro allievi provengono dall’UNITRE, dalle scuole elementari e medie di Varazze.

Questo articolo è stato pubblicato il 16 Set 2010 alle 23:02 ed è archiviato nelle categorie - Ass. Pesca Sportiva Dilettantistica Varazze, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.