Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
Varazze, 4 settembre 2010. Home page
PonentevarazzinoNews
Quarta edizione di Rock On The Rocks 2010 per band emergenti
Organizzato dalle Associazioni di Volontariato della Città di Varazze, riunite nella sigla N.O.I. (Noi Oggi Insieme), con il patrocinio e la collaborazione dell’Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Varazze e dell’Area Dipendenze S.C. Ser.T dell’ASL 2 Savonese, “Rock On The Rocks 2010”, manifestazione per complessi emergenti del panorama ligure e piemontese, costituita da giovani dai 14 e i 25 anni, giunta alla sua quarta edizione, si è svolto sera di venerdì 3 settembre sul “Molo Marinai d’Italia”.
Sul palco montato in punta al suggestivo “Molo del Surf” si sono avvicendati sei band per contendersi gli ambiti premi messi in palio dagli sponsor. Primi a salire sul palco sono stati “A Place To End” interessante band alternativa; secondi i giovanissimi “Wild Dreamers”, rock e pop band con la piacevole voce della solista Sceila; terzi i nostrani “Madame Blague” con il loro sound delicato; quarti i “Reservoir Dogs” con il loro rock-fusion capace di stupire; quinti i “Trashwaves”, che si ispirano a miti quali i Metallica; Sesti a salire sul palco i “Rotten Apples” (dal titolo dell’album di alternative rock degli Smashing Pumpkins) che hanno presentano un coinvolgente rap-punk-rock.
Le performance di questi ragazzi, uniti dalla passione per la musica e pronti a dimostrare il loro talento, sono stati valutati da una giuria di qualità, formata da: Donatella (Voce di Radio Skylab), Alfa (Voce di Radio Savona Sound), Marcello Ghio (Cantante e Direttore Artistico dei Tieniviva Gospel Voices), Marco Stevanin (Critico Musicale), Emilio Corso (Critico Musicale), Michele Delucis (Critico Musicale). Presentatrice la bravissima Giuditta (anch’essa voce di Radio Skylab) che ha condotto magistralmente la serata.
A mezzanotte il Presidente di giuria Marcello Ghio è salito sul palco, seguito da Donatella di Radio Skylab ed ha proclamato i vincitori dei tre premi:
- Miglior Percussionista, il diciassettenne Lorenzo Schiavo dei “Rotten Apples”, soprannominato “Lollo” ,incanta la giuria con la sua carica esplosiva e vince un “Cayon”, strumento a percussione prodotto da “FD Cajon” di Varazze e offerto dallo sponsor “Steva ù besagnin”;
- Miglior Brano Inedito, una toccante ballata dei Madame Blague che verrà trasmessa nei palinsesti di Radio Skylab;
- Migliore Band Emergente, “Rotten Apples”, una fusion di rap, punk, pop, jazz e funky, un trionfo di sonorità e simpatia che trascina il pubblico in un percorso musicale inconsueto ma accattivante all’ascolto. Un perfetto mix strumentale nel quale si insediano potenti le voci melodiche e rappeggianti di Beatrice e Michael ad amalgamare il tutto. La band vince un buono acquisto da 300 euro spendibile nel “Magazzino Musicale Merula”.
Ad arricchire la serata uno stand gastronomico, il cui intero ricavato è stato devoluto alla missione salesiana di Ebolowa (Camerun) per mantenere un filo diretto con altri ragazzi che hanno la stessa passione per la musica e che, grazie al contributo degli amici di Rock on the Rocks, potranno avere la possibilità di acquistare strumenti musicali per coltivare la loro passione.
da /Savonanews/ Varazze: un successo per “Rock on the Rocks” 2010 [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 5 Settembre 2010 @ 15:01
da /Savonanews/ Varazze: ai Rotten Apples della Valbormida il premio Rock on the rocks [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 9 Settembre 2010 @ 19:30