Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
Varazze, 1 settembre 2010. Home page
PonentevarazzinoNews
Oggi chiude la mostra di modellismo navale a Palazzo Beato Jacopo
Questa sera alle ore 23, nella sala espositiva del secondo piano di Palazzo Beato Jacopo, si conclude l’interessante esperienza voluta ed organizzata da Rocco Bruzzone, uno dei pochi maestri d’ascia ancora presenti ed impegnato nella gestione del Museo Navale della Città di Varazze, che con grande determinazione e la fattiva collaborazione degli “Amici del Museo del Mare”, dell’Associazione Corteo Storico e Sacre Rappresentazioni di S. Caterina da Siena e il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura, è riuscito a convincere l’ottantaseienne amico Benedetto Toso, l’ultimo artigiano del ferro ed appassionato di modellismo navale, ad esporre le sue tante opere d’arte, realizzate nel tempo con tanta passione e straordinaria maestria.
Un successo preannunciato per questi dieci giorni di mostra personale felicemente denominata “Sogni fatti a mano”, frutto di esperienze realmente vissute, forse, oppure ascoltate, immaginate e con spiccato ingegno e innata manualità prodotte per poter essere condivise e da tutti ammirate.
Oggi, in occasione del giorno di chiusura della mostra, ad ulteriore conferma dell’importanza socio-culturale dell’evento, presumibilmente intorno alle ore 15, il Titolare dell’Ufficio Locale Marittimo, Comandante Capo 2^ cl. Np. Roberto Ferrari effettuerà la visita ufficiale, accompagnato dal Presidente del Museo del Mare Walter Cingolani.
La mostra e visitabile dalle ore 15 alle 22 e l’ingresso è gratuito.
Galleria fotografica: clicca << … Q U I … >>
da /Savonanews/ Varazze: stasera chiude la mostra di modellismo navale [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 1 Settembre 2010 @ 10:53
da /Savona e Ponente/ Ultimo giorno per la mostra di modellismo navale a Varazze [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 1 Settembre 2010 @ 11:07