Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
Varazze, 25.08.2010. Home page
PonentevarazzinoNews
Al Museo del Mare per ascoltare le poesie di Mario Traversi
Miglior luogo della sala espositiva del Museo del Mare nella darsena del moderno porto turistico Marina di Varazze, per ascoltare alcune delle poesie di Mario Traversi, scrittore di narrativa e appassionato poeta dialettale, vincitore di numerosi premi ed importanti riconoscimenti, gli organizzatori non potevano trovare.
Tra velieri, bastimenti, gozzi, modellini di ogni genere e stazza, sabato prossimo 28 agosto alle ore 21, gli amici ed appassionati di poesia dialettale potranno ascoltare direttamente dalla voce dell’autore, le più belle poesie inserite nel libro ‘Mesté de ’na votta’, che da par suo commenterà fin nei minimi particolari con la solita consumata esperienza e capacità descrittiva. Un tuffo nella Liguria di ieri attraverso antichi mestieri illustrati da Roby Ciarlo, già alla seconda ristampa nonostante la recente uscita.
Al termine, ci è stato confidato dagli organizzatori, sarà chiesto al poeta varazzino, Presidente dell’Associazione Culturale “U Campanin Russu” ed attivamente inserito nella vita socio-assistenziale della Città, di leggere anche la poesie prime classificate agli ultimi concorsi nazionali ai quali ha partecipato: Ascar di Genova del 15 maggio scorso e la recente XXVI edizione del Premio di poesia “Tarsogno e l’Alta Val Taro” del 12 agosto.
Il libro i ‘Mesté de ’na votta’ è in vendita presso la Cartolibreria Moderna dei F.lli Danaidi in via G.B. Camogli, 21 Varazze.
da /Savonanews/ Varazze: al museo del Mare le poesie di Mario Traversi [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 25 Agosto 2010 @ 16:51