Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
Varazze, 13 agosto 2010. Home page
PonentevarazzinoNews
“Serata Romantica” offerta dal Borgo Solaro
Sfavillante invito degli esercenti commerciali del borgo Solaro.
Si sente musica, si favoleggia di canti e di balli dei villeggianti, si racconta della gioia dei varazzini. Ed è tutto vero, grazie ai commercianti del borgo che tengono viva una tradizione di accoglienza e di letizia. E così, dopo la riuscita festa canterina e ballerina, che con un bravissimo cantante e suonatore (Manuel), ha tenuto svegli varazzini ed ospiti ed ha fatto ballare anche i tavoli, dopo la festa in maschera che ha raccolto entusiasti commercianti (travestiti da grandi personaggi) e partecipanti villeggianti; cosa hanno ancora in mente quelli del borgo Solaro?
Ebbene si, ne hanno pensato ancora una delle loro. Infatti dedicheranno la sera di giovedì 19 agosto 2010 a quelli (ma siamo poi tutti noi) romanticoni, a quelli che amano coccolare il loro compagno e la loro compagna, a quelli che ancora sanno sognare ad occhi aperti (ed anche chiusi). Un evento che negli anni a venire sarà ricordato come la famosa “Serata Romantica” del 19 agosto 2010 di Varazze, che si svolgerà lungo via e piazza, con tutti (Voi, noi e Loro) che si guarderanno negli occhi, mano nella mano, i giovani sognando il futuro (c’è ancora posto per i sogni) ed i vecchi ricordando il passato senza rimpianti, tutti con gli occhi pieni di luce.
“Ci Sarete Tutti? Siamo sicuri, noi del Borgo Solaro, che ci sarete tutti, ma proprio tutti: elegantissimi …, per l’aperitivo, la cena a lume di candela, o anche solo per stare in compagnia, anche perché, dopo aperitivo e cena, i danzatori di tango “Tangueri” vi trascineranno nel più fantastico e sensuale ballo per chiudere con calorosa passione la serata.” (Gli esercenti commerciali del borgo Solaro)