Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
Varazze, 13 agosto 2010. Home page
PonentevarazzinoNews
Personale di Giuliano Ottaviani fino al 19 agosto a palazzo Beato Jacopo
La sala al primo piano di Palazzo Beato Jacopo ospita dal 29 luglio la mostra personale del pittore, scultore e orafo Giuliano Ottaviani, visitabile ogni giorno dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 18 alle 23.
L’interessante evento, organizzato con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Varazze, ha ottenuto un meritato successo di pubblico e critica; come è giusto che sia per un artista conosciuto in più continenti, dove le sue opere riscuotono da oltre un trentennio grande apprezzamento. Giuliano Ottaviani è un artista poliedrico, le sue opere spaziano dalla scultura in bronzo, marmo e legno ai dipinti ad olio, acrilico…caffè. le sue sono opere spesso monumentali, compreso progettazioni di interni e di arredo urbano. E’ un Maestro di altri tempi, quando dalle botteghe usciva ogni genere di opere, di suggestiva bellezza, eleganza, caratterizzata da grande armonia e con quel geniale tocco di surreale, che fa la differenza e ne esalta l’originalità creativa ed intellettuale.
Le sue opere e monumentali statue si trovano in Cina, in Francia, nelle Americhe e in tanti altri posti nel mondo, sempre ammirate ed apprezzate. Fino al 19 agosto è possibile provare l’emozione di vedere alcuni suoi lavori esposti a Palazzo Beato Jacopo; un occasione da non perdere.
Galleria fotografica: Clicca << … Q U I … >>
da /Savona e Ponente/ Grande successo di Ottaviani ad Albenga [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 29 Agosto 2010 @ 14:36