Varazze: La Onlus “Medici in Africa” presenta “Menu Solidale” a Castagnabuona

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 12 agosto 2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

La Onlus “Medici in Africa” presenta “Menu Solidale” a Castagnabuona

menùIn occasione della festa liturgica di San Rocco del 16 Agosto prossimo, preludio della tradizionale sagra gastronomica di Castagnabuona, la Confraternita e tutti gli organizzatori hanno invitato l’Associazione Onlus “Medici in Africa” a preparare un “Menu Solidale” e benefico, finalizzato alla raccolta di fondi destinati al progetto di assistenza medica denominato “Prima Mamma”.

Il responsabile locale dell’Associazione Onlus costituitasi a Genova nel 2007, che annovera fra i soci fondatori enti quali l’Università degli Studi, l’Ordine dei Medici e l’Ordine dei Giornalisti di Genova, nell’accettare l’invito ringrazia la Confraternita per l’opportunità offertagli e nell’invitare turisti e varazzini ad intervenire numerosi, presenta il “Menu Solidale”, ideato e preparato dai rinomati Chef savonesi Aristide Reggio e Sara Rizzoli:

Cous Cous con verdura fresca. Ingredienti: zucchine, melanzane, carote, pomodoro a grappolo, cipolla rossa genovese, olio di oliva e sale. Trofie al pesto e formaggetta nostrana. “Mesfuf Qsenten a” (cous cous dolce con noci, datteri e uvetta) e tanto altro ancora. Naturalmente non mancherà la focaccia e le famose focaccette.

Il ricavato della serata servirà per finanziare il progetto “Prima MammaMedici in Africa ringrazia Castagnabuona per la salute materno-infantile in Togo. L’obiettivo è finalizzato all’istituzione presso l’ospedale di Datcha Togo (reparto di Ostetricia e Ginecologia) di un fondo di solidarietà, in grado di consentire alle future madri di poter usufruire dei servizi di prevenzione, tutela e difesa della salute, avvicinandole alla struttura ospedaliera durante la gravidanza.

Appuntamento a Castagnabuona per lunedì 16 agosto alle ore 20
, per una cena benefica da consumare in compagnia, nella panoramica piazza della caratteristica frazione varazzina, magari dopo aver assistito alla S. Messa e processione, con la presenza della Banda Musicale “Cardinal Cagliero”, le Confraternite varazzine, i caratteristici Cristi, autorità civili e militari.

Come sostenere Medici in Africa: per donare il 5×1000 basta inserire il codice 95111200101 nella dichiarazione dei redditi; tramite il modulo “Dona all’associazione” presente nella colonna a sinistra del sito (www.mediciinafrica.it), con un versamento sul conto corrente dell’Associazione presso: agenzia 60 della Banca Carige di Genova, codice IBAN: IT86 U061 7501 4480 0000 0417 180, oppure sul conto corrente postale numero 95278032, IBAN: IT-52-S-07601-01400-000095278032. Per chi vuole, è anche possibile dare il proprio tangibile sostegno acquistando il libro “Medici in Africa, Uomini, Immagini, Emozioni”. Per maggiori informazioni rivolgersi presso: il panificio di Alessandra Delfino in via Cairoli 10 e da Pasta Fresca di Stefano Vallerga in Via San Nazario 35.

Questo articolo è stato pubblicato il 12 Ago 2010 alle 07:30 ed è archiviato nelle categorie - Banda Musicale "Cardinal Cagliero", Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

2 commenti

 1 

da /Savonanews/ Varazze: lunedì menu solidale per “Medici in Africa” [Continua … ]

12 Ago 2010 alle 12:18
 2 

da /Savonanews/ Varazze: stasera menu solidale per “Medici in Africa” [Continua … ]

16 Ago 2010 alle 18:56

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.