Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
Varazze, 8 agosto 2010. Home page
PonentevarazzinoNews
Nessuna speculazione sull’area dei Cantieri Baglietto
Sull’area demaniale oggi occupata dai vecchi capannoni e locali industriali dei Cantieri Baglietto, non saranno consentite speculazioni di alcun genere. Questo l’impegno emerso dall’incontro tenutosi il 20 aprile scorso, presso gli uffici dei Cantieri stessi, con il curatore fallimentare e amministratore Rag. Galantini, i Presidenti della Regione Burlando e Provincia Vaccarezza, il sindaco Delfino, l’assessore Carletto, i rappresentanti dei sindacati e di Ponente Varazzino, come pubblicato sul nostro post “Il Presidente Burlando incontra il direttivo di Ponente Varazzino”.
Nei prossimi mesi si deciderà a chi vendere i cantieri e quindi il loro futuro. Se Alberto Lazzari della Fiom savonese è preoccupato e afferma “Tira un’aria molto strana, una situazione anomala vista la presenza nel consiglio decisionale di “vecchi” dirigenti e legali del gruppo che ha portato i Baglietto alla situazione attuale”; non dobbiamo stupirci visto i trascorsi. Ci consolano le assicurazioni del sindaco prof. Giovanni Delfino, “O su quelle aree si continuano a costruire imbarcazioni, come tutti speriamo, o devono tornare alla città, per continuare la passeggiata, fare giardini, piazze, ecc. La posizione che sosteniamo spazza le velleità speculative che incombevano nel recente passato e che avrebbero inevitabilmente portato alla chiusura del cantiere”.
Continueremo a seguire l’evolversi della vicenda, pronti ad ogni evenienza, se necessario, stanchi di assistere a troppi giochi e giochetti a spese dell’intera comunità.
da /Città della Spezia/ Baglietto/Peracchini (Cisl): “Il bando ad offrire non tutela i lavoratori. E c’è fretta” [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 8 Agosto 2010 @ 14:54