Varazze. Il CAI presenta: “Groenlandia, Il ghiaccio del paradiso

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 7 agosto 2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Il CAI presenta: “Groenlandia, Il ghiaccio del paradiso”

Varazze_2010_Il CAI presrenta_Groenlandia, Il ghiaccio del paradisoLa Sezione di Varazze del CAI ha organizzato, con il patrocinio del Comune, la Proiezione del documentario in 3d “Groenlandia, il ghiaccio del paradiso” del documentarista ligure Eugenio Andrighetto, che si terrà giovedì 12 agosto ore 21 presso il Palazzetto dello sport. Ingresso libero.

“Groenlandia, Il ghiaccio del paradiso”: “una esperienza incredibile, un pezzo di vita a contatto con i cani e gli esquimesi, gente durissima ed avvezza ad ogni difficoltà, sotto ad una aurora boreale che ha acceso il cielo di mille surreali colori. Un percorso effettuato da otto slitte ed otto mute di cani, superando temperature tra i -20 ed i -30 °C coinvolgendo otto partecipanti, che hanno corso tra colli, valli, fiordi, canaloni, icebergs. Un mondo pieno di sorprese, ricco di colori anche se completamente bianco, e dalle forme incredibili. Una grande e bella impresa che ha trasformato per sette giorni di totale confronto con la natura più selvaggia otto soggetti pur diversi tra di loro in un gruppo di veri amici che hanno superato, con determinazione e tranquillità, difficoltà più o meno grandi ma sicuramente in un contesto tanto severo quanto unico, meraviglioso ed in un grande ambiente.” (Fonte: www.mygenova.it).

Per approfondire: Visionarium in 3d

Questo articolo è stato pubblicato il 07 Ago 2010 alle 11:40 ed è archiviato nelle categorie Ambiente, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.