Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
Varazze, 7 agosto 2010. Home page
PonentevarazzinoNews
Meritato successo per il quintetto a cappella i “Mezzo Sotto”
E questa sera alle ore 21 i “Tieniviva Gospel Voices”, presentano “Bafana Bafana: Il Funambolo, Il Sogno e l’Ultima Meta”.
Il Quintetto a cappella i “Mezzo Sotto” hanno aperto ieri sera, venerdì 6 agosto, la rassegna varazzina di “Gospeling 2010”, un evento finalizzato a portare nella “Città delle Donne” forme di espressione musicale qualificata e coinvolgente. Una serie di concerti che organizzati da Tieniviva Gospel Voices, quest’anno dureranno fino a dicembre, con l’avvicendamento di diversi Gruppi (gli aggiornamenti sul sito: Tieniviva Gospel Voices).
La sempre accogliente e suggestiva arena dell’Oratorio Salesiano, ha registrato un altro meritato successo dell’ormai popolare quintetto a cappella, stupendo protagonista di un appuntamento veramente apprezzato dai tanti turisti e varazzini, che sono accorsi per assistere all’atteso concerto ad ingresso libero, come tutti gli altri oltre cento venti della ricca “Estate Varazzina 2010”, offerti dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con i Gruppi e le Associazioni che hanno aderito all’iniziativa.
Appuntamento questa sera, sabato 7 agosto alle ore 21, nello stesso luogo e con gli organizzatori delle due serate, ai quali va il merito di aver portato a Varazze il bravo quintetto a cappella, i “Tieniviva Gospel Voices”, che presentano “Bafana Bafana: Il Funambolo, Il Sogno e l’Ultima Meta”.
In caso di pioggia gli spettacoli si terranno presso il Palazzetto dello sport. Ingresso libero.
Per approfondire
Gospeling: Tratto dal libro “Ama il tuo nemico” di John Carlin, lo spettacolo racconta un storia vera: quella di Nelson Mandela ed una partita di rugby che ha fatto nascere una nazione. Le canzoni e la musica gospel e spiritual accompagnano la lettura del racconto: musica e parole che raccontano vicende lontane nel tempo ma simili fra loro, schiavi e padroni, ricerca della libertà, l’ottusità del razzismo. Su tutto questo primeggia il credo di un uomo, Nelson Mandela, che ha fatto del fattore umano la sua arma vincente.
al Piccolo Anfiteatro della Banca Popolare
Il Quintetto a cappella “Mezzo Sotto” sarà protagonista dell’appuntamento di sabato 12 luglio alle 7 della sera presso il Piccolo Anfiteatro della Banca Popolare di Ravenna dove, al termine del concerto, lo storico istituto bancario ravennate, come piacevole consuetudine, offrirà al pubblico un aperitivo all’interno del suggestivo giardino botanico che circonda l’anfiteatro.
Apriranno la rassegna venerdì 6 agosto alle ore 21, nel suggestivo Parco Villa Croce a San Nazario, i Mezzo Sotto, un ensemble raffinato, in cui calore e intensità delle voci si fondono in un unico strumento. Sonorità classiche e jazz, canzoni d’autore rivisitate con arrangiamenti originali in un viaggio musicale emozionante.
da / Savonanews/ Varazze: successo di pubblico per il Gospeling 2010 [Continua … ]
Commento by Comitato Ponente Varazzino — 7 Agosto 2010 @ 09:10