Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

5 Agosto 2010

“Una storia della Mancia”: giovedì 5 agosto a Cogoleto

Filed under: Attualità,EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE — Tag: , , — Comitato Ponente Varazzino @ 09:22

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 5 agosto 2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

“Una storia della Mancia” questa sera a Cogoleto

Una storia della ManciaQuesta sera, 5 Agosto 2010 alle ore 21, nel Parco Comunale di via Parenti n. 70 a Cogoleto (in caso di maltempo Auditorium Berellini), la  Compagnia Teatrale Miagoli presenta la commedia musicale “Una storia della Mancia”, liberamente tratta da “The man of La Mancha”, scritta nel 1966 da Dale Wasserman ed ispirata al “Don Chisciotte” di Miguel de Cervantes.

L’idea di rappresentarla in Italia è legata al fatto che, pur avendo ottenuto numerosi riconoscimenti tra cui i Tony Awards, nel nostro Paese non è mai stata realizzata. Tra le tante edizioni teatrali spicca una versione cinematografica con Sofia Loren nei panni di Dulcinea. Dario Caruso ha tradotto il testo originale e ne ha curato il libero adattamento mantenendo intatto l’impianto principale; anche per ciò che concerne le musiche lo stesso curatore ha trascritto le partiture originali adattandole all’ensemble orchestrale ed integrandole con brani originali.

Questo progetto nasce sulla scia del successo del musical Al Fuoco! Al Fuoco! che in dodici rappresentazioni in tutta la Provincia ha raccolto consensi ed un pubblico che ha superato le seimila unità. É stato rappresentato per la prima volta a Mioglia nelle serate del 30 e 31 Luglio 2010, a cui seguiranno numerose repliche. Ingresso libero.

Fonte: Compagnia Teatrale Miagoli

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress