Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

3 Agosto 2010

Varazze: I Mezzo Sotto e Tieniviva Gospel Voices in concerto

Filed under: Attualità,EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE — Tag: , , , — Comitato Ponente Varazzino @ 18:42

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 3 agosto 2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

I Mezzo Sotto e Tieniviva Gospel Voices in concerto a Varazze

gospeling-2010NB: Per problemi di agibilità, i due concerti si terranno nel Giardino dell’Oratorio Salesiano, anziché nel Parco di Villa Croce.

“Gospeling” è un evento finalizzato a portare nella città di Varazze forme di espressione musicale qualificata e coinvolgente. Un appuntamento con cori e vocalist che propongono canzoni e testi legati alla cultura nero americana (e non solo) e sono impegnati in una diffusione di un messaggio ispirato a valori di giustizia, solidarietà, pace e speranza in un mondo migliore.

Quest’anno la rassegna durerà fino a Dicembre vedendo avvicendarsi diversi Gruppi (gli aggiornamenti sul sito: Tieniviva Gospel Voices).mezzo-sotto

Apriranno la rassegna venerdì 6 agosto alle ore 21, nel suggestivo Parco Villa Croce a San Nazario, i Mezzo Sotto, un ensemble raffinato, in cui calore e intensità delle voci si fondono in un unico strumento. Sonorità classiche e jazz, canzoni d’autore rivisitate con arrangiamenti originali in un viaggio musicale emozionante.

Il giorno seguente, Sabato 7 agosto, i Tieniviva presenteranno nello stesso luogo e ora “Bafana Bafana, Il Funambolo, Il Sogno e l’Ultima Meta”.

In caso di pioggia gli spettacoli si terranno presso il Palazzetto dello sport. Ingresso libero.

Per approfondire

Gospeling: Tratto dal libro “Ama il tuo nemico” di John Carlin, lo spettacolo racconta un storia vera: quella di Nelson Mandela ed una partita di rugby  che ha fatto nascere una nazione. Le canzoni e la musica gospel e spiritual accompagnano la lettura del racconto: musica e parole che raccontano  vicende lontane nel tempo ma simili fra loro, schiavi e padroni, ricerca della libertà, l’ottusità del razzismo. Su tutto questo primeggia il credo di un  uomo, Nelson Mandela, che ha fatto del fattore umano la sua arma vincente.

2 Comments »

  1. Ho avuto la fortuna di vedere lo spettacolo ad Arenzano: è veramente interessante e coinvolgente…complimenti!

    Commento by ciccio — 5 Agosto 2010 @ 07:04

  2. da /Savonanews/ Varazze: “Gospeling”, da domani la rassegna ai Salesiani [Continua … ]

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 5 Agosto 2010 @ 17:14

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress