Varazze: Successo per il concerto di Samuele Bersani

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 26.07.2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Successo per il concerto di Samuele Bersani

Varazze_2010_Samuele Bersani_foto di Luigi CeratiVarazze ha accolto Samuele Bersani con l’abbraccio di migliaia di fan e spettatori, accalcati sul centrale Viale Nazioni Uniti e sul Lungomare, per un concerto completamente gratuito, durante il quale gli intervenuti hanno potuto “scaldarsi le ugole” seguendo le note delle canzoni che lo hanno reso celebre: da “Chicco e Spillo” a “Giudizi Universali”, da “Spaccacuore” a “Freak”, da “Replay” a “Il Pescatore di asterischi” fino all’ultimo successo intitolato “Pesce d’aprile”.

Nato 40 anni fa a Rimini, Samuele Bersani, proseguendo idealmente il lavoro dei grandi cantautori, si è confermato negli anni come uno dei rarissimi casi di originalità nel panorama della musica italiana, riuscendo nell’impresa di non somigliare mai a nessuno. Parole cantate che hanno il sapore di pura poesia e che sanno affrontare, con l’immediatezza della musica, anche i temi più scottanti e quelli legati all’attualità: un esempio su tutti è “Lo scrutatore non votante”, scritta di getto nel 2006 e oggi divenuta più che mai “manifesto” e riferimento di una società incapace di coerenza e allergica ad ogni forma di partecipazione.

Galleria fotografica: clicca << … Q U I … >>

Precedente post sull’argomento

Questo articolo è stato pubblicato il 26 Lug 2010 alle 19:05 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.