Varazze: Nessuna ‘sfida’ tra Amministrazione e Polizia Municipale

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 5 luglio 2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Nessuna “sfida” tra Amministrazione e Polizia Municipale

Palazzo Comunale della città  di VarazzeRiceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Comune di Varazze, con il quale il Vice Sindaco chiarisce che non esiste nessuna sfida tra l’Amministrazione e la Polizia Municipale.

Precisazioni sul terzo turno serale della Polizia Municipale.

Leggiamo sulla stampa locale (ad es. La Stampa, pag. 57 del 4 luglio u.s.), ed on line sul web, articoli con titoli che descrivono l’esistenza di una “nuova sfida” tra la Polizia Municipale e l’Amministrazione comunale. Teniamo a precisare in modo chiaro e netto, che non ci risulta sia in atto nessuna “sfida”, né da parte della Polizia Municipale di Varazze, tanto meno da parte dell’Amministrazione comunale.

Il Sindaco ha chiesto al Comandante della Polizia Municipale di attivare il 3° turno, ed è stata correttamente data l’informativa preventiva ai sindacati. Entro i 10 giorni successivi all’informativa, i soggetti sindacali hanno legittimamente richiesto l’avvio della concertazione, che è un istituto relazionale previsto delle norme vigenti, e si articola in appositi incontri per concludersi quindi nel termine di 30 giorni.

Per chiarezza di informazione, precisiamo che tale modello relazionale non assume mai carattere negoziale e non incide in alcun modo sulla titolarità del potere di decisione unilaterale del datore di lavoro. Ci auguriamo comunque, come sempre, che l’esito di questi incontri porti ad una effettiva convergenza delle posizioni di parte pubblica e sindacale.

Quanto sopra per chiarezza e completezza di informazione.

Il Vice Sindaco Andrea Valle

Castagnabuona

Questo articolo è stato pubblicato il 05 Lug 2010 alle 14:57 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.