Varazze: Concerto di chitarra classica domenica a S. Donato

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 1 luglio 2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Concerto di chitarra classica domenica a S. Donato

Pino e Federico BriascoNel contesto delle celebrazioni per l’anno Donatiano, domenica 4 luglio alle ore 21, nella Chiesa di San Donato, si terrà un concerto di chitarra classica con il duo Pino e Federico Briasco.

La Confraternita e l’Associazione Culturale San Donato, organizzatori di una serie di eventi per commemorare il 150° anniversario della traslazione delle Reliquie del Santo nella locale chiesa, invitano turisti e varazzini ad intervenire numerosi, per assistere all’esibizione di due artisti di elevato valore tecnico e professionale, noti ed apprezzati da un vasto pubblico, anche internazionale.

Per approfondire:

Pino Briasco, Chitarra d’oro alla didattica; Giornata della Chitarra – Alessandria 27 settembre 2008 [Intervista di Giorgio signorile … ]

Federico Briasco, nato a Savona il 15 Agosto 1970, si è diplomato con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio “Niccolò Paganini” di Genova sotto la guida del padre Pino Briasco (Chitarra d’Oro 2008); in seguito si è perfezionato con il Maestro Guillermo Fierens (allievo prediletto del grande Andres Segovia). Nel 1992 è stato selezionato dal Conservatorio “Niccolò Paganini” per svolgere una tournèe in Algeria quale rappresentante dell’Italia in occasione delle “Manifestazioni del Mediterraneo”. Ha ottenuto il primo premio a numerosi concorsi nazionali ed internazionali, tra i quali spiccano il “Pasquale Taraffo” di Genova (1988) ed il noto Concorso Internazionale “Michele Pittaluga” di Alessandria (1994). [Continua … ]

Fonte: Associazione Culturale San Donato Varazze

Questo articolo è stato pubblicato il 01 Lug 2010 alle 18:07 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.