Provincia di Savona: Concorso Fotografico “A spasso nel tempo”

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 21.06. 2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Concorso Fotografico “A spasso nel tempo”

parco-del-beigua2010 Anno Internazionale della biodiversità.  Educambiente – Concorso Fotografico: “A spasso nel tempo”

Organizzatore del concorso fotografico: Provincia di Savona, Settore Difesa del Suolo e Tutela Ambientale, Servizio Educazione Ambientale.

Il concorso sarà diviso in due sezioni:
sez. A stampe a colori
sez. B stampe in bianco e nero

Le immagini devono, pena l’esclusione, essere scattate sul territori della Provincia di Savona. Si possono presentare un massimo di 4 opere per sezione. La stessa immagine non può essere presentata in più sezioni.

Formato: Le stampe dovranno essere applicate direttamente dal concorrente su un supporto in cartoncino color nero formato A3.
Sul retro del cartoncino dovrà essere incollata un’etichetta con i seguenti dati leggibili: Nome e Cognome dell’autore, recapito telefonico, titolo della foto, luogo e data dello scatto, sezione a cui si iscrive la foto.

Spedizione: Tutte le immagini vengono inviate a rischio dei fotografi e gli organizzatori declinano ogni responsabilità relativa a perdite o danneggiamento di fotografie presentate per il concorso (per qualsivoglia motivo) nonché per qualsiasi altra perdita o danno da esso derivanti.

Le immagini dovranno essere spedite a Provincia di Savona – Settore Difesa del Suolo e Tutela Ambientale – Ufficio Educazione Ambientale, Via Amendola 10 – 17100 Savona oppure recapitate a mano allo stesso indirizzo entro mercoledì 15 settembre 2010.

Partecipando al concorso i concorrenti: Garantiscono di avere la proprietà esclusiva del materiale presentato; di essere interamente titolari dei diritti d’autore (copyright) delle opere presentate; garantiscono inoltre che i loro diritti di proprietà e d’autore (copyright) del materiale presentato non sono gravati da alcun atto che ne limiti l’efficacia, come ad esempio trasferimenti, licenze o simili e che, qualora si tratti di materiale commissionato per uso privato e domestico, esso viene presentato con l’approvazione del soggetto che ha commissionato l’opera. Garantiscono di avere ottenuto il rilascio delle adeguate liberatorie dalle persone ritratte nelle fotografie presentate. Autorizzano Provincia di Savona a riprodurre il materiale presentato in versione elettronica o stampata ad uso promozionale senza alcun pagamento addizionale.

In base alla legge 675/96 sulla Privacy autorizzano il trattamento dei dati personali. Accettano, con l’invio del materiale, il presente regolamento in ogni sua parte.

Modalità di giudizio: Le immagini saranno esposte presso la Sala Mostre della Provincia di Savona dal giorno 11 ottobre 2010 al giorno 22 ottobre 2010 (sabato e domenica esclusi) con il seguente orario lunedì-mercoledì-venerdì 10-13,  martedì e giovedì 10-13 e 15-19.  Durante tale periodo il pubblico potrà esprimere le proprie preferenze.

Verranno premiate le tre foto più votate dal pubblico indipendentemente dalla sezione di appartenenza. Tutte le immagini verranno giudicate in forma anonima senza considerare il fotografo o il Paese di provenienza. La decisione della giuria popolare è inappellabile e non potrà essere oggetto di discussioni né di corrispondenza. Inoltre una commissione di esperti giudicherà la/e foto ritenuta/e tecnicamente migliore/i.

Premi:
Primo premio giuria popolare Euro 300,00
Secondo premio giuria popolare Euro 200,00
Terzo premio giuria popolare Euro 100,00

Riconoscimento Esperti: Attestato di partecipazione

Premiazione:  martedì 26 ottobre 2010 ore 18,30
c/o Palazzo Nervi – Sala Mostre – Via Sormano 12, 17100 SAVONA

Bando concorso

Questo articolo è stato pubblicato il 21 Giu 2010 alle 16:10 ed è archiviato nelle categorie Ambiente, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.