Varazze: Passato, presente e futuro del Tennistavolo Don Bosco

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 20.06. 2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Passato, presente e futuro del Tennistavolo Don Bosco

Tennistavolo _Don_Bosco_Varazze_3-03-2009Pubblichiamo una breve nota sull’attività e vita sociale del Gruppo pongistico varazzino, inviataci dal Presidente del Tennistavolo Don Bosco, Claudio  Gotta.

Il Campionato è finito, siamo arrivati  secondi assoluti, al primo anno e con la possibilità di essere “ripescati” nel campionato superiore; comunque vada le squadre per il prossimo campionato saranno “due”: entrambe in serie “D2”, oppure, se accadrà il ripescaggio, una in “D1” e l’altra nella serie inferiore, ma sempre con lo spirito di migliorarsi, fare esperienza e nello stesso tempo regalare lo spirito di Don Bosco agli altri.

Infatti, è con questo spirito animatore che sabato 12 giugno scorso abbiamo organizzato una “super festa”, invitando la squadra del Genova “Victoria” e quella di Savona, che hanno militato nel nostro campionato, con le quali si è instaurata una grande amicizia, per passare “sei ore” consecutive a giocare senza pensare a chi vince o perde, senza stress per la coppetta al vincitore, ma solo giocare divertendosi… e alla fine tutti e venti al ristopub “Mr. Drake”, a gustare un piatto di trinette al pesto e pansotti a volontà, ottima birra, super dolce e tanta gioia dentro al cuore: tutti “Vincitori”.

Spirito positivo il nostro che avevamo già trasmesso domenica 23 maggio ai Campionati Regionali di Loano, dove naturalmente non abbiamo fatto risultati tecnici, ma con il nostro continuo collaborare e mai tirarsi indietro, sempre pronti ad aiutare gli organizzatori dell’evento, abbiamo ottenuto un grande riconoscimento da parte del presidente del Loano e di tutti i giocatori del Torneo.

Una cosa a noi molto gradita è stata la partecipazione del nostro Daniele Tondolo ai campionati Italiani che si sono svolti a Ponte di Legno, vicino a Brescia, fatti solo con il desiderio di partecipare e vedere il grande spettacolo a livello Nazionale, del Carrozzone di questa stupenda disciplina Olimpica del  Tennistavolo, o più familiarmente: Ping Pong .

Ringrazio pubblicamente tutti i miei stupendi “ragazzi”, che oltretutto stanno aumentando sempre di più, e quando la sera durante gli allenamenti ci fermiamo alle ore 22 per dire le famose “Tre Ave Maria”, che Don Bosco ha sempre amato e voleva i suoi “ragazzi” dicessero per andare in Paradiso, in quel momento tutti noi, guardandoci negli occhi, diventiamo “bambini” …. e il cuore batte forte … più forte che vincere ogni tipo di gara, ogni tipo di fatica … e questa forza la stiamo trasmettendo anche agli Amici che non sono di Varazze, e questo non ha prezzo nello sport di oggi. Vi salutiamo e promettiamo di tenervi sempre informati sul nostro cammino.

il  presidente:  Claudio  Gotta  &  i suoi  Ragazzi del  Tennistavolo  Don  Bosco  Varazze.

Questo articolo è stato pubblicato il 20 Giu 2010 alle 22:00 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.