Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
Varazze, 8 giugno 2010. Home page
PonentevarazzinoNews
Un fantastico pomeriggio con il concorso My Doll a San Nazario
Domenica 6 giugno “La Piccola Bottega”, il negozio per amanti del decoupage e arti figurative in generale di Piazza Doria n.1 a San Nazario, dove si trova tutto quello che serve per dare sfogo alla propria creatività, ha organizzato un pomeriggio di festa per le bambine di Varazze, in collaborazione con My Doll, il marchio che produce l’originale bambola in tessuto country realizzata a mano.
Sullo sfondo del Parco del Boschetto e del caratteristico carruggio di San Nazario le “Bamboline per un giorno”, hanno sfilato davanti ad una simpatica giuria composta dalle signore Elda e Giusy e dal signor Alfredo.
La baby dance condotta dalle animatrici Federica, Veronica, Valentina, Ada, Elisa con la collaborazione di Damiano, ha aperto un programma ricco di musica, giochi ed attività ludiche.
Le bambine, divise nelle squadre del Sole, della Luna e delle Stelle, si sono entusiasmate cimentandosi nella costruzione di un bijoux con materiale riciclato e nella decorazione di una tavoletta di legno, scoprendo e cimentandosi con la tecnica del decoupage. Esercizio artistico eseguito sotto l’attenta guida delle brave animatrici, molto apprezzato dalle bambine attente a realizzare la migliore opera possibile, da portare a casa e conservare come ricordo.
Nella caccia al tesoro, ambientata nel mondo delle favole e svoltasi nel Parco del Boschetto, è risultata vincitrice la squadra della Luna, la quale generosamente ha deciso di dividere il premio con le antagoniste.
La giornata si è conclusa con un rinfresco, che ha introdotto la premiazione delle partecipanti da parte della giuria:
• Victoria si è aggiudicato il titolo di “ bambola più carina”;
• Emma è stata premiata per la sua simpatia;
• Marina per l’originalità;
• Giada è stata eletta “Bambolina birichina”.
Ogni bambina è comunque tornata a casa con il proprio premio: una bambolina My Doll e la gioia e l’emozione di aver trascorso un pomeriggio fantastico.
Galleria fotografica: clicca << … Q U I … >>