Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

31 Maggio 2010

Varazze: Concerto e funzioni religiose per S. Antonio di Padova

Filed under: Attualità,EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE — Tag: , , , — Comitato Ponente Varazzino @ 20:55

PonentevarazzinoNews

Varazze, 31.05.2010.                                            Home page

Concerto e funzioni religiose per S. Antonio di Padova

Presso il convento dei frati minori Cappuccini verrà festeggiato dal 4 al 12 giugno S. Antonio di Padova, con la novena: recita ogni giorno del rosario alle ore 15.30 e la messa delle 16. Inoltre, sabato 12 giugno dopo la messa delle 16 ci sarà la benedizione dei bambini e del pane, e domenica 13 giugno alle 11 la messa solenne.

Sabato 12 giugno alle ore 21 ci sarà il consueto concerto, che quest’anno il gruppo Cantori dei Cappuccini ha voluto organizzarlo in forma più intimità e con meno clamore, per essere più vicini allo spirito francescano. Informa inoltre della gradita e qualificante presenza del mezzosoprano Claudia Giribaldi, che canterà “L’amore è una cosa meravigliosa”, e a seguire la celeberrima “Non ti scordar di me”.

Allieterà la serata il bravo e sempre disponibile scrittore e poeta Mario Traversi, reduce da meritati successi letterari e prestigiosi riconoscimenti poetici, che farà ascoltare alcune delle sue più belle poesie in italiano e in dialetto.

Gli organizzatori animano la chiesina e cercano di mantenerla viva com’è sicuramente viva nel cuore dei varazzini. La  partecipazione di un numeroso pubblico sarà per loro motivo di incoraggiamento a continuare la strada intrapresa.

1 commento »

  1. da /Ligurianotizie/ Concerto e funzioni religiose per S. Antonio di Padova [Continua … ]

    Commento by Comitato Ponente Varazzino — 11 Giugno 2010 @ 00:16

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress