Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

31 Maggio 2010

Varazze: Meritato successo per il Gruppo Animazione Varazze a “Pietra Ligure Infiore”

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 31.05.2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Meritato successo per il Gruppo Animazione Varazze a “Pietra Ligure Infiore”

Il GAV con le autorità a Pietra Ligure Infiore_2010Il “Gruppo Animazione Varazze” con le “Le ali della pace”, un bel disegno floreale di 20 metri quadri, un simbolico di pace e solidarietà, ha ben figurato a “Pietra Ligure Infiore”, tra centinaia di maestri infioratori provenienti da molte regioni italiane e da alcune località estere. Sabato 22 maggio a Pietra Ligure sono state realizzate vere e proprie opere d’arte, adoperando petali di fiori freschi e secchi, ingegno in abbondanza, tanta manualità e altri piccoli accorgimenti, tutta roba ammessa dal regolamento.

Alla vigilia dell’evento Nicla, la portavoce del GAV, sempre appassionata ed entusiasta coordinatrice di ogni iniziativa, ci aveva detto: “Vista l’importanza della manifestazione ci piacerebbe che la cittadinanza e le autorità  ci fossero  vicine; noi  metteremo come sempre tutto l’impegno necessario e faremo del nostro meglio per ben figurare”. Detto e fatto: domenica 23 maggio non solo il sindaco di Varazze, Prof. Giovanni Delfino, li ha onorati della sua presenza, ma anche il Presidente della Regione Ing. Claudio Burlando, il Presidente della Provincia Angelo Vaccarezza e il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi, hanno visitato la loro postazione, complimentandosi per il bel lavoro fatto e posato per la fatidica foto ricordo.

Bella e meritata soddisfazione per tutti i soci del GAV e per la comunità varazzina, abituata ormai alle numerose performance messe regolarmente a segno dai bravi e poliedrici “ragazzi” del Gruppo, sempre più richiesti ed invitati in giro per l’Italia, grazie alla grande simpatia, passione e gioiosa competenza che riescono a mettere e trasmettere nelle molteplici iniziative: Presepe Vivente, partecipazione a sfilate di carnevale in più regioni con carri e maschere, preparazione del pesto al mortaio e dimostrazioni in RAI e in diverse città del Bel Paese, focaccette e caldarroste, spesso preparate a fine benefico, collaborazione e supporto per le altre realtà associative.

Un doveroso cenno ai vincitori di questa terza edizione dell’infiorata di Pietra Ligure: Fabriano per la categoria fiori secchi, con un’opera di Gentile, realizzata su una superficie di 24 mq. e intitolata, “San Nicola di Bari salva una nave dal fortunale”, realizzato dall’Ente Autonomo Palio di San Giovanni Battista; Viareggio per la categoria fiori freschi, con un’opera realizzata su una superficie di 30,45 mq., denominata “Il figlio del cielo”, ideata e realizzata dal “Gruppo Infioratori Versiliesi”.

Galleria fotografica: clicca << … Q U I … >>

Precedenti post sull’argomento:

Viareggio e Fabriano si aggiudicano la terza edizione di ‘Pietra Ligure Infiore’

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress