Varazze: Off the Wall Spring Classic Europea di skateboard con gli Open di MiniRampa 2010

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 27.05.2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Off the Wall Spring Classic Europea di skateboard con gli Open di MiniRampa 2010

Varazze_2010_FranciaSi è svolta domenica 23 maggio scorso la finale del contest europeo Off The Wall Spring Classic. Oltre sessanta gli atleti provenienti da più nazioni europee, iscritti all’evento promosso da Vans e patrocinato dell’amministrazione comunale della “Città delle Donne”, per il secondo anno consecutivo, che stando alle promesse fatte dal sindaco, Prof. Giovanni Delfino, in occasione della premiazione dei vincitori, si ripeterà negli anni a venire, con gradinate decisamente più capienti, tali da consentire una maggiore partecipazione di spettatori.

In effetti, una lacuna fin troppo evidente nell’organizzazione di questo eventoVarazze_2010_Inghilterra_2 di livello europeo, era costituita dalla difficoltà di poter assistere alle evoluzioni di Skater veramente bravi, come i campioni francesi, inglesi, spagnoli e belgi, oltre ad alcuni italiani e tanti giovanissime promesse.

Erano veramente tanti i tecnici a seguito degli atleti, come pure amici e parenti, i quali hanno avuto già loro problemi di sistemazione sulle insufficienti gradinate, impedendo di fatto al pubblico varazzino e dei turisti, di conoscere e potersi avvicinare ad una attività sportiva normalmente praticata per strada e con strutture di fortuna.

Il primo premio è andato al francese Guillaume Mocquin, tecnica e stile di alto livello, seguito dagli inglesi Ross McGouran e Greg Nowik. Il primo italiano lo troviamo al 10° posto e si chiama Ivan FedVarazze_2010_Inghilterra_3erico. Segnaliamo Trevor Jhonson, che ha interessato la critica per il suo “riding morbido e pulito”, anche se si è classificato al quarto posto.

Per chi non ha potuto assistere Alleghiamo alcuni video e gallerie fotografiche, trovate anche online.

Appuntamento per tutti al prossimo anno sul lungomare varazzino.

Classifica generale:

1. Guillaume Mocquin (Fra)
2. Ross McGouran (Eng)
3. Greg Nowik (Eng)
4. Trevor Johnson (Eng)
5. Joshua Young (Eng)
6. Philippe Zwijsen (Bel)
7. Jake Collins (Eng)
8. Diego Doural (Spa)
9. Micky Iglesias (Spa)
10. Ivan Federico (Ita)

Fonte e foto: Vans

Per approfondire:

Varazze skate sul mare: Off the Wall Spring Classic 2010, le foto di Marco Molinari [Continua … ]

Video di CreaTV: Varazze capitale europea di skateboard con gli Open di MiniRampa: clicca << … QUI … >>

Precedente post sull’argomento

Questo articolo è stato pubblicato il 27 Mag 2010 alle 23:35 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: GALLERY, E: VIDEO, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

da /IVG/ Skateboard, Varazze: Guillaume Mocquin si aggiudica l’Open di MiniRampa [Continua … ]

28 Mag 2010 alle 14:10

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.