Spotorno: Un convegno su ‘Centrali a carbone e salute’

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 25.05.2010.                                   Home page

PonentevarazzinoNews

Un convegno a Spotorno su ‘Centrali a carbone e salute’

centrale-a-carbone.jpgIl Comitato spontaneo Ambiente e Salute di Spotorno-Noli, con il Patrocinio del Comune di Spotorno e di Noli, organizza per giovedì 27 maggio 2010 alle ore 21, presso la Sala Convegni Palace, via Aurelia 121 di Spotorno, un convegno su “Centrali a carbone e salute”

Una serata scientifico-divulgativa per un approfondimento delle problematiche legate all’inquinamento provocato dalle centrali a carbone. Relatore il Dott. Paolo Franceschi, Pneumologo Referente Scientifico della Commissione Salute ed Ambiente dell’Ordine dei Medici di Savona, ISDE Italia: “I danni alla salute delle centrali a carbone”.

Seguirà dibattito con la partecipazione alla discussione del Prof. M. Wurtz – Biologia dei cetacei, Facoltà di Biologia, Università degli Studi di Genova, con un intervento sulle valenze ambientali del golfo di Spotorno-Noli. Moderatrice della serata sarà la Sig.ra Valeria Rossi, nota giornalista e scrittrice savonese.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Questo articolo è stato pubblicato il 25 Mag 2010 alle 06:53 ed è archiviato nelle categorie Ambiente, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.