Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

17 Maggio 2010

Varazze: Veglia itinerante di preghiera per la pace

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 17 maggio 2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Venerdì 4 Giugno a S. Ambrogio la veglia itinerante di preghiera per la pace

Veglia itinerante di preghiera per la paceVarazze è stata scelta per ospitare la “Veglia itinerante di preghiera per la pace” 2010, proposta dal Centro Mondialità della Diocesi di Savona e Noli a tutti i fedeli e alle persone di buona volontà. L’importante appuntamento si terrà Venerdì 4 Giugno alle ore 21, presso il Sagrato della Parrocchia di S. Ambrogio, con la partecipazione del Vescovo S.E. Mons. Vittorio Lupi e la collaborazione delle due Parrocchie e la Vicaria.

Il tema di questa edizione è: “Operatori di pace per il sogno di Dio: Monsignor Romero e il realismo della profezia”.

Un appuntamento con tutto il mondo ecclesiale riunito intorno al Vescovo, con lui pronti a percorrere la mai facile strada della piena e profonda comprensione, rappresentata della complessa figura e ruolo dell’operatore di “Pace”. Sul Sagrato di S. Bartolomeo si incontreranno l’Azione Cattolica, la Caritas, la Pastorale Giovanile e quella del Lavoro, la Società di S. Vincenzo del Paoli, la Comunità di sant’Egidio, l’ACLI, il Centro Missionario, Migrantes, AIFO, fedeli e quanti interessati.

Per approfondire:

Monsignor Romero: Frammenti per un ritratto, di María López Vigil e con prefazione di Samuel Ruiz. (Sono trascorsi ormai trascorsi tre decenni da quando venne ucciso mentre celebrava la messa ….)

“Oscar Romero è stato definito in molti modi: voce dei senza voce, giornalista dei poveri, vescovo fatto popolo, vescovo del mondo, san Romero d’America … Come tutti i veri profeti, è stato amato e odiato, perché non si è limitato a consolare e a “raccogliere cadaveri” – secondo un’agghiacciante, quanto realistica, definizione data da lui stesso del proprio ministero – ma ha anche esortato e denunciato.” [Continua … ]

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress