Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
Varazze, 16 maggio 2010. Home page
PonentevarazzinoNews
Chiusura ufficiale dell’Anno Accademico 2009-10 dell’Unitre
Sabato 8 maggio chiusura ufficiale dell’Anno Accademico 2009-10 dell’Unitre e festa degli studenti con ballo da Carlin alle Muggine. Presenti numerose personalità e tra questi il sindaco Prof. Giovanni Delfino, il quale ha consegnato a Pino Puppo la pergamena che documenta il diploma di merito in storia, acquisito il 14 Novembre, discutendo la sua tesina dal titolo Andrea Doria: un mito, da soldato di ventura a valoroso ammiraglio, e la targa di Socio Onorario per meriti a Claudia Dominici, per aver realizzato con grandi qualità umane e professionali la rivoluzione informatica dell’Unitre, agevolandone lo sviluppo con una gestione agile e moderna.
L’assessore Franzone ha invece proposto un corso di pronto intervento da tenersi all’Unitre, svolto da operatori della Croce Rossa Italiana, sezione di Varazze, anche per promuovere il reclutamento di volontari; mentre l’assessore Mariangela Calcagno ha ringraziato l’Unitre per i corsi/laboratori che svolge a favore della scuola elementare: Orto Domestico, Dama Internazionale e Pedibus.
Era presente anche Alessandro Marangi Amato, regista della Compagnia teatrale i Coritei dell’Unitre, il quale si è soffermato a parlare dello spettacolo da lui prodotto quest’anno: “Buon Viaggio e Buona Fortuna” (presentato con meritato successo al Teatro Gassman di Borgio Verezzi lunedì 10 Maggio, in occasione del Festival delle Compagnie Teatrali Unitre).
Ha concluso il pomeriggio di festa il saggio del Corso di Ballo, seguito dall’apertura delle danze per tutti i presenti.
ALBO SOCI ONORARI dell’UNITRE
Qualità umane e professionali delle persone che hanno reso possibile la nascita e contribuito alla crescita, al prestigio e alla efficienza dell’ Unitre di Varazze
L’ Unitre di Varazze è nata nel 1995, con un pugno di corsi e uno splendido gruppo di volontari rampanti, armati di carta e penna. Nel 16° anno accademico procede a gonfie vele: il numero di corsi si è decuplicato e il numero di studenti è cresciuto vertiginosamente … non sarebbe stato possibile assecondare, controllare, una crescita così esplosiva se Claudia, silenziosamente, con incredibile dedizione e grandi capacità professionali, non avesse affrontato con successo la rivoluzione informatica dell’Unitre.
Oggi Claudia ci lascia, altri doveri l’aspettano e noi le auguriamo tutto quello che si merita, cioè: moltissimo!
L’Assemblea dei Soci, il Consiglio Direttivo, tutta l’Unitre per acclamazione, nomina Claudia Dominici Socio Onorario per meriti e le dedica una targa con scritto:
“L’Unitre di Varazze nomina Claudia Dominici. Socio Onorario per meriti per aver realizzato con grandi qualità umane e professionali la rivoluzione informatica dell’Unitre agevolandone lo sviluppo con una gestione agile e moderna. Varazze, 8 Maggio 2010”
L’appuntamento con le attività di chiusura dell’anno accademico Unitre sono proseguite giovedì 13 maggio presso la sala congressi del palasport, con la lettura drammatizzata di brani, tratti dalla Prof.ssa Anna Balestri dal Teatro classico greco. La rappresentazione della docente, circondata dal coro dei discenti, ha comportato un notevole impegno per tutti gli attori-corsisti e per l’insegnante, che ha anche affrontato la traduzione dal greco dei testi rappresentati. Lo stesso giorno alle ore 15.30 nell’ingresso del Palasport è stata inaugurata la “Mostra delle Opere” dei laboratori Unitre, aperta tutti i giorni fino a giovedì 20 maggio. Brindisi augurale con il Sindaco in visita all’interessante esposizione delle opere dei laboratori.
Per chi non ha potuto vedere l’esposizione di persona è disponibile l’allegata galleria fotografica: clicca << … Q U I … >> per accedere.