Savona: Sodalizio Siculo Savonese “Luigi Pirandello”

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 12 maggio 2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Cultura e Teatro in Sicilia e in Liguria

savona_torretta.jpgL’Associazione Culturale Nuovofilmstudio in collaborazione con il Sodalizio Siculo Savonese “Luigi Pirandello” organizzano per Venerdì 14 maggio alle ore 10,45 una: Tavola rotonda su Cultura e Teatro in Sicilia e in Liguria. Per la Sicilia interverranno il Prof. Filippo Amoroso, Direttore del Teatro di Tindari e gli artisti della Compagnia L’Armonia di Cefalù; per la Liguria operatori culturali del settore.

Il programma prosegue alle ore 17.30 con La Compagnia Teatrale “L’Armonia”, che propone la commedia di G. Macrì:

FIAT VOLUNTAS DEI

Per approfondire:

Un parroco di campagna si lascia spesso trascinare a fin di bene nelle dispute e vicende familiari dei suoi amati parrocchiani. Deve inoltre calmare il sindaco del paese, eccessivamente geloso, correre a redarguire la moglie troppo “vivace”. Eccolo poi assecondare i sentimenti di un bravo giovane di distinta famiglia per aiutarlo a vincere la resistenza dei genitori che avversano le di lui nozze con la figlia del macellaio. E quindi persuadere, con la miglior buona grazia, il macellaio, che il giovane non mira alla dote, ma è veramente innamorato. Intrighi e storie di una Sicilia antica e tradizionalmente popolare nel lavoro che è stato un cavallo di battaglia del grande Angelo Musco.

Ingresso Libero. La cittadinanza è invitata

Piazza diaz, 46r – 17100 Savona – telefono/fax 019.813.357 –
info@nuovofilmstudio.itwww.nuovofilmstudio.it

Fonte. Renato Allegra, Sodalizio Siculo Savonese “L. Pirandello”

Questo articolo è stato pubblicato il 12 Mag 2010 alle 17:16 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.