Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

28 Aprile 2010

Varazze: La politica è la linfa vitale di ogni comunità libera e democratica

Filed under: Attualità,COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO,NEWS DA VARAZZE — Tag: , — Comitato Ponente Varazzino @ 09:47

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 28 aprile 2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

La politica è la linfa vitale di ogni comunità libera e democratica

logo-comitato-2.jpgCi siamo imbattuti in una riflessione di Valeria Rossi pubblicata in “Savona e Ponente”, quotidiano libero on line della Provincia:

Ambiente, inquinamento e aria fritta: lettera aperta ai ‘duri e puri’, Omissis … “solo la politica può dare soluzioni concrete, perché il resto è fumo, aria fritta” [Continua su Savona e Ponente … ],

che secondo noi merita di essere letta e analizzata, per discuterne al primo incontro; ma cogliamo anche l’occasione per rivolgerci a quanti delusi, frustrati e amareggiati da precedenti esperienze, non hanno più voglia di confrontarsi con le forze politiche e con chi li rappresenta. A loro diciamo: così facendo lasci campo libero per fare e disfare a piacimento.

Sarà anche poco quello che riusciamo ad ottenere con tanto impegno e molta costanza, ma è sempre meglio di niente!

Il direttivo e la segreteria di Ponente Varazzino, sodalizio apartitico, ha scelto il dialogo e il confronto collaborativo e costruttivo sempre e comunque, nel rispetto di ruoli e funzioni, difendendo le proprie convinzioni e lavorando perché trovino spazio e si concretizzino le aspettative definite. Come dire: facciamo politica senza essere vincolati da tessere di partito, senza vivere lo stress del consenso, liberi di esprimere quello che ad ognuno di noi riesce meglio.

Se pensate di avere ancora qualcosa da dire, se credete che non tutto è perduto, contattateci; insieme possiamo fare e ottenere di più, ma soprattutto scoprire di non essere soli e di poter contare qualcosa anche noi; onorando così chi in passato ha duramente lottato per garantire a noi oggi una vita migliore.

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress